Foto Volleyball World

Italia Under 20 a vele spiegate verso le semifinali mondiali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quinta partita e quinta vittoria per la nazionale Under 20 femminile ai Campionati Mondiali di categoria: come nella prima fase, le azzurrine battono ancora per 3-1 la Polonia, che si conferma l’unica squadra capace di strappare almeno un set alla squadra di Massimo Bellano. Italia strepitosa a muro (15 punti nel fondamentale) e trascinata da Giorgia Frosini, che con 24 punti risolve una sfida non semplice nei due set centrali. In caso di vittoria della Serbia contro la Repubblica Dominicana (inizio alle 17.30), l’Italia sarebbe già certa della qualificazione alle semifinali e domani si giocherebbe il primo posto nel girone proprio contro le serbe. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.

La formazione tricolore nel primo set è scappata subito avanti, mostrando un ottimo gioco (13-4). La Polonia con il passare delle azioni ha provato a farsi sotto, ma le ragazze di Bellano hanno controllato la situazione e sono state in grado di chiudere nettamente (25-12). Nella seconda frazione di gioco sono state invece le polacche a scappare in avanti con le azzurrine costrette ad inseguire. Con il passare dei minuti l’Italia ha provato la rimonta, ma nel finale è stato ancora la polonia a trovare l’allungo decisivo che ha chiuso il parziale (25-19).

Nel terzo set le ragazze di Massimo Bellano hanno tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco, ma con il passare del tempo hanno rallentato e la Polonia ne ha approfittato. L’Italia è stata però brava a reagire nel finale, quando ha piazzato l’affondo decisivo e si è imposta ai vantaggi (27-25). Senza storia il quarto e ultimo parziale con le azzurrine in pieno controllo della situazione e in grado di aggiudicarsi anche questa frazione con il punteggio di 25-12.

Italia-Polonia 3-1 (25-12, 19-25, 27-25, 25-12)
Italia: Graziani 12, Ituma 3, Monza, Guiducci 2, Consoli 1, Omoruyi 6, Armini (L), Nervini 2, Frosini 24, Gardini 15, Cagnin, Nwakalor 10. All. Bellano.
Polonia: Pierzchala 5, Stambrowska, Leoniak ne, Piasecka 12, Lendzioszek, Stefanik, Orzol 24, Lyduch (L), Czyrnianska, Druzkowska 19, Lazowska, Binczycka 2. All. Popik.
Arbitri: Goren (Israele) e Gamarra (Paraguay).

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI