Foto Ninotto/LVF

Isabelle Haak: “La sfida con Egonu mi interessa poco, penso alla squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano sono partite ieri per Livorno, dove sabato 28 ottobre, in un PalaModigliani esaurito nei suoi 8000 posti, si assegnerà alle 17.30 (diretta tv su Rai 2) il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana, contro la rivale delle ultime due finali scudetto, l’Allianz Vero Volley Milano. Detentrice del trofeo dal 2018 (6 le vittorie in totale), Conegliano si presenterà all’appuntamento al gran completo e sarà seguita da oltre 300 tifosi. Entrambe le squadre vengono da tre vittorie in campionato, anche se Milano ha conquistato un punto in meno.

Tra le sicure protagoniste del match c’è Isabelle Haak: “Tutti mi chiedono del confronto diretto tra me ed Egonu – dice la svedese – ma a me delle sfide individuali interessa poco. Paola è una grande giocatrice, sarà bello affrontarla ancora, ma penso al mio contributo per la squadra, è come squadra che dobbiamo approcciare questa come tutte le altre partite; la nostra forza è l’unione del gruppo“.

Milano è stata una grande avversaria nell’ultima finale scudetto – continua l’opposta – adesso è ancora più forte e piena di talento, sarà interessante giocarci contro e vedere che partita verrà fuori, di certo sarà un match di spettacolo ed emozioni. Noi ci stiamo allenando bene, siamo partite forte in campionato e vogliamo provare a portare a casa il primo trofeo, siamo consapevoli che dovremo giocare una super partita“.

Tra le tante ex dell’incontro c’è Alessia Gennari: “C’è grande attesa per questo match – dice la schiacciatrice – siamo cariche, perché c’è in palio il primo trofeo stagionale e la sfida a Milano è affascinante. È da mesi che si parla di Milano come la grande favorita dopo il mercato estivo, finalmente arriva il primo scontro diretto ed è già un match decisivo per conquistare una coppa. Entrambe le squadre non saranno al massimo perché è da poche settimane che le squadre sono al completo dopo le nazionali, ma sarà una sfida che dirà già molto sul valore delle due squadre“.

Noi siamo pronte – conclude Gennari – l’inizio stagione in campionato è andato bene, ci siamo concentrate sul lavoro in palestra con il focus della Supercoppa. Sappiamo che loro sono fortissime, ma noi siamo consapevoli delle nostre forze e ci presentiamo a Livorno con grande fiducia nei nostri mezzi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI