Foto Twitter Iran Volleyball

Iran: il Foolad Sirjan vince il suo primo scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è chiusa in Iran la Superleague maschile con il primo successo nella storia per il Foolad Sirjan, che ha vinto la decisiva Gara 3 contro lo Shahrdari Urmia con il punteggio di 3-1 (25-23, 30-28, 21-25, 25-21). Il Foolad aveva perso Gara 1 per 2-3, ma si era imposto nella seconda sfida con un netto 3-0, rimandando il verdetto alla “bella”. La squadra di Sirjan aveva disputato la sua unica finale nel 2007, mentre per lo Shahrdari, che a sua volta non ha mai vinto il titolo, si tratta della terza finale persa.

Foolad e Shahrdari avevano concluso la regular season, disputata con la formula delle “bolle”, rispettivamente in quarta e seconda posizione: la squadra neo-campione ha eliminato in semifinale la prima classificata Sepahan con un duplice 3-0, mentre la formazione di Urmia ha avuto bisogno di due tie break per aver ragione dell’Amol. Grande delusione della stagione il Saipa Teheran, fuori già ai quarti di finale dei play off.

Il nazionale Saber Kazemi, top scorer anche nella gara decisiva, è uno degli elementi più rappresentativi del Foolad Sirjan, che con lo scudetto si assicura anche la possibilità di rappresentare l’Iran nel Campionato Asiatico per Club.

(fonte: Volleyball.ir)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI