Foto Racing Club de Cannes

Francesca Parlangeli: “Arrivo a Cannes per riscattare una stagione difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È arrivata l’ufficialità: come anticipato nei giorni scorsi, Francesca Parlangeli chiuderà la stagione con la maglia del Racing Club de Cannes dopo il termine del campionato con la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Il libero italiano prenderà il posto dell’infortunata Rene Sain: per la croata purtroppo la stagione è già finita. Parlangeli è arrivata in Francia giovedì scorso e non ha preso parte al recupero perso contro il Marcq-en-Baroeul, ma sarà disponibile per la gara di sabato 20 marzo sul campo del Vandoeuvre Nancy.

L’annata che si è appena conclusa a Brescia – dice Parlangeli – è stata molto difficile per me e complicata in generale. Ho dovuto fare sacrifici importanti per la mia squadra e la mia società; quando i risultati non arrivano, l’atmosfera diventa abbastanza stressante. Per me questa opportunità a Cannes è una bella avventura e un modo per riscattare la stagione. Non vedo l’ora di cominciare a giocare, spero di poter dare il mio contributo: è difficile, perché manca solo un mese alla fine del campionato, ma darò tutto per aiutare le mie compagne di squadra“.

Il primo impatto con Cannes, la giocatrice piemontese lo descrive in un’intervista a Bresciaoggi: “Sono stati tutti carini. Avevo un po’ di timore per la lingua, poi entrare in un club così avviato non è mai semplice. Ma mi hanno accolto tutti con entusiasmo e gentilezza, mi sono sentita subito integrata. Mi chiedono se ho bisogno di una mano, il mio inglese non è dei migliori ma ci capiamo; poi il primo allenatore (Filippo Schiavo, n.d.r.), il secondo preparatore e il fisioterapista sono italiani“.

In questi giorni sto facendo tante conoscenze – prosegue Parlangeli – è un ambiente sereno e tranquillo, che forse a me è un po’ mancato: ho preso questa opportunità come un modo per tornare in palestra senza il nodo alla gola per la situazione di classifica. Vorrei portare allegria, serenità e sicurezza nel mio ruolo. Il futuro? In questo momento non ho progetti: si vedrà“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI