Ph: Margherita Leone

Al via i Play Off per Cuneo. Codarin: “Sogniamo e ci crediamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Aver chiuso la regular season al terzo posto del campionato di serie A2 è stato un grande traguardo storico per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, per la Città, gli sponsor, i tifosi, gli addetti ai lavori e i volontari che anche in questa stagione interamente “a porte chiuse”, hanno creduto nel progetto e sostenuto il Cuneo Volley.

Il piazzamento finale dei biancoblù ha garantito l’accesso diretto ai Quarti dei Play Off A2, saltando così gli ottavi e con tre settimane per recuperare e prepararsi al meglio. I ragazzi di coach Serniotti domenica 11 aprile alle ore 17.00 affronteranno quindi il Conad Reggio Emilia, piazzatosi al 6° posto e con il vantaggio del campo. Pistolesi e compagni ospiteranno, infatti, i reggiani per Gara1 ed eventuale Gara 3, mentre Gara 2 si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 18.00 al “PalaBigi”.

La rosa di Cuneo al suo interno vede giocatori con esperienza in fase play off e altri per cui sarà il debutto.

Il centrale Lorenzo Codarin, che ne ha già disputati diversi, commenta così l’accesso ai play off e spiega come si sta preparando la squadra: «Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Una terza posizione in questo campionato così difficile non era scontata. Ci stiamo preparando ad affrontare questa nuova avventura con l’idea di vincere tutte le partite. Sogniamo, ci crediamo, siamo un gruppo di alto livello con le carte in regola per arrivare fino in fondo».

Diverso l’approccio dello schiacciatore classe ’02, Luca Chiapello, nato e cresciuto a Cuneo: «I playoff sono sicuramente motivo di stimolo ed emozione. Sono contento di esserci arrivato con la squadra della città in cui sono cresciuto e spero di poter dare il mio contributo».

Un buon mix tra esperienza e territorialità, invece, si percepisce dalle parole dello schiacciatore cuneese, Andrea Galaverna: «Fare i play off significa mettere per iscritto quanto è stato fatto da agosto fino ad oggi (tutti i sacrifici, le ore in palestra, i tamponi fatti …) e iniziare un nuovo percorso, sperando sia il più lungo possibile e con la consapevolezza del valore collettivo che si è  creato  in questo stagione».

Il match si svolgerà a “porte chiuse” e sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link -> https://youtu.be/k6xWs3fr0ho

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI