Foto: csiclai

Imola, Turrini: “Continueremo ad allenarci, restando a casa, curando altri aspetti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale” (lettera E), ha stabilito che da questo momento e fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A – la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe – e i campionati di serie B che come noto cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio. Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l’attività di allenamento propedeutica alla partenza della serie B.

La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi. Per quanto riguarda il beach volley è ammessa l’attività legata al campionato italiano per società che si terrà a gennaio.

Alla luce del comunicato della Fipav. si ferma quindi gran parte dell’attività in palestra delle squadre della Clai, “Ne prendiamo atto – ha detto il direttore tecnico, Manuel Turrini – ma vista la situazione non è una decisione che ci sorprende più di tanto. Credo che prima si sia deciso di chiudere alcune attività, adesso visto il periodo si è deciso di limitare gli spostamenti in ambito sportivo. Avevamo già impostato un progetto che permette ai vari gruppi di continuare ad allenarsi, restando a casa, curando altri aspetti. Cercheremo di portarlo avanti con i vari allenatori. In più, se si riuscirà, cercheremo di correre insieme una volta alla settimana per continuare a vedersi. Passato il momento si riprenderà e speriamo già dal 16 gennaio di poter tornare ad allenarci in palestra.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI