Imoco, Santarelli ci crede ancora: "Si può trovare una formula d’emergenza per giocare"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La speranza di poter rivedere la pallavolo giocata prima della fine dell’estate si riaccende e anche Daniele Santarelli non molla. Intervistato dal Corriere del Veneto, l’allenatore dell’Imoco Volley Conegliano rilancia la proposta di un finale di stagione diverso dagli standard: “Se il classico campionato non si può giocare, si può trovare una formula d’emergenza. Secondo me c’era ancora la possibilità di concludere la stagione con una formula particolare. Premesso che la salute va messa prima di tutto, secondo me c’era la possibilità di pensare a un’altra conclusione“.

Un’idea che sembra riallacciarsi a quella lanciata da Diego Mosna, presidente della Lega Pallavolo Serie A maschile: “Una formula breve com’è stata quella della Coppa Italia, in cui in tre giorni abbiamo giocato quarti, semifinali e finale in gara secca – spiega Santarelli – poteva diventare il nostro playoff. Io avrei provato a tirare avanti il più a lungo possibile, perché in una situazione d’emergenza le società si sarebbero dovute adeguare“.

L’Imoco, naturalmente, è la squadra che ha più da perdere da uno stop definitivo: “Se lo scudetto non dovesse essere assegnato lo accetterei con grande sportività – conclude il coach gialloblu – ma penso che dopo sei mesi di stagione non può essere cancellato tutto. Noi continuiamo a sperare che possa cambiare qualcosa: se non per il campionato, almeno per la Champions“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI