foto LVF

Ilaria Spirito resta a Chieri: “Non vedo l’ora di difendere ancora questi colori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il libero Ilaria Spirito è il secondo punto fermo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2024/2025. Il vicecapitano, 30 anni compiuti a febbraio, vestirà il biancoblù per almeno un’altra stagione, la terza.

Una conferma che giunge al termine di un’annata di altissimo livello che l’ha portata a meritarsi la convocazione nella nazionale Seniores di Julio Velasco, con cui ha appena partecipato al Centro Pavesi al primo collegiale della stagione.

È stata una delle stagioni migliori della storia di Chieri e siamo tutte orgogliose di esserne state protagoniste” le sue parole. Poi ripercorre la stagione da poco conclusa: “Siamo partite un pochino a rilento perché dovevamo conoscerci e imparare a stare in campo insieme ma poi, una volta trovata l’alchimia, siamo andate dritte tutte con lo stesso obiettivo. Sicuramente spiace di non aver raggiunto la semifinale dei play-off perché tenevamo a dare anche questa gioia sia al club sia ai nostri tifosi ma penso che dobbiamo essere super orgogliose del percorso che abbiamo fatto e dei traguardi che abbiamo raggiunto“.

Ho deciso di restare perché sto bene – spiega – , sono serena, sono motivata, sento la fiducia di tutti e adoro lavorare con questa società. Con Giulio mi trovo non bene, di più, mi piace confrontarmi con lui e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. È un grande allenatore e, se potessi scegliere, lo seguirei dappertutto, sportivamente parlando. Poi la società è di una serietà e di una affidabilità incredibili, quindi, perché andar via? Non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo per difendere ancora questi colori“.

Infine qualche battuta sulla convocazione in azzurro: “Sono contenta di questa convocazione, completamente inaspettata. Sono curiosa di lavorare con Velasco e mi godrò ogni giorno di lavoro fino a che vorrà tenermi. Non mi faccio nessuna aspettativa e mi vivo il momento, poi quel che sarà sarà. Le vacanze le ri-organizzerò più avanti, un modo lo si troverà sicuramente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI