Anche Anastasia Guerra e Manuele Lucconi in lista per la Corea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Come ogni anno si avvicina il periodo dei tryout in Corea del Sud: le squadre della V-League maschile e femminile saranno chiamate a scegliere i propri giocatori stranieri (uno per squadra) dall’elenco dei 40 selezionati dalla Lega tra tutti coloro che hanno presentato domanda. Le liste provvisorie – a cui dovranno essere aggiunti gli eventuali stranieri confermati rispetto alla stagione appena conclusa – includono anche due giocatori italiani: Anastasia Guerra, quest’anno in Turchia al Muratpasa, e Manuele Lucconi, opposto della Tinet Prata.

Nell’elenco femminile troviamo anche altre due protagoniste del nostro campionato, la cubana Dezirett Madan dell’Aeroitalia Smi Roma e l’americana T’ara Ceasar, nella prima parte della stagione a Busto Arsizio. Per il reso i nomi di alto profilo sono pochi, complice anche la concorrenza delle Leghe statunitensi: tra i più interessanti quelli della nazionale bulgara Merelin Nikolova, dell’opposta ex Casalmaggiore Courtney Buzzerio, della keniana Sharon Chepchumba e della bomber del Wiesbaden Izabella Rapacz. Ci sono infine vecchie conoscenze del nostro campionato di A2 come Taylor Fricano, Barbara Dapic o Felisa Akuabata Okenwa (“fuggita” da Soverato a stagione iniziata).

Anche nel settore maschile non mancano alcuni giocatori impegnati in Italia: su tutti Petar Dirlic, reduce da una stagione non facile a Milano, e Kyle Russell, che potrebbe tornare in Corea dopo l’esperienza a Taranto, ma anche Julio Cesar Cardenas, “tagliato” da Padova, Matheus Krauchuk, in corsa con Siena nei Play Off di A2, e Klistan Lawrence di Santa Croce. Il livello è mediamente abbastanza alto, come dimostra anche la presenza dei nomi di Kyle Ensing, opposto nel giro della nazionale USA, del nazionale sloveno Matej Kok e di Michiel Ahyi, bomber olandese che ha portato i Grizzlys Giesen a un passo dalle finali di Bundesliga.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI