Il Salento si coccola Fefè in un derby tra Squinzano e Trepuzzi

193
Foto Volleyball World

Di Redazione

La Puglia si coccola il suo Fefè De Giorgi, il commissario tecnico azzurro fresco campione del mondo, nato e residente in Salento. Nato a Squinzano, cittadina di 13.500 abitanti in provincia di Lecce e con casa nella vicinissima Trepuzzi, che nell’ultimo censimento contava 14mila anime. In una sorta di derby salentino Squinzano ha dedicato il suo palazzetto dello Sport a Fefè, evento decisamente raro per una persona ancora in vita. Si chiama Fefè De Giorgi anche la scuola di pallavolo locale e per i Mondiali è stato installato al Palasport anche un maxischermo. Lo rivela il Nuovo Quotidiano di Puglia in un articolo a firma Stefano Di Bella in edicola oggi.

E Trepuzzi? Il Comune di residenza non è certo stato indietro. Prima del Mondiale, Fefè si era riservato qualche giorno a casa. Passeggiate, caffè, pasticciotti e mangiate di pesce, per caricare le pile, scrive ancora il quotidiano.

Giuseppe Taurino sindaco di Trepuzzi lo aspetta per una seduta straordinaria del consiglio comunale: “E’ una persona che ha saputo guardare al futuro e che ha costruito un gruppo giovane trasmettendo i valori importanti dello sport – spiega il sindaco sempre sul Quotidiano di Puglia – Un salentino verace, un uomo del mezzogiorno che ha saputo dare lustro e prestigio a tutta l’Italia e alla sua terra. Ora lo aspettiamo in aula consiliare al suo ritorno”.

(fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia)