Foto Sky Sport

Il racconto di Maurizia Cacciatori: “Me ne andai dalla squadra per le avance dell’allenatore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Maurizia Cacciatori, ex capitano della nazionale italiana, è protagonista sul nuovo numero di “F“, il settimanale di Cairo Editore. Nell’intervista non parla però di pallavolo giocata, ma di un brutto episodio di molestie di cui è stata vittima agli inizi della sua carriera: Cacciatori, che all’epoca aveva appena vent’anni, racconta che lasciò la sua squadra di allora quando il suo allenatore le fece delle avance non gradite. Una storia rimasta fino ad ora nell’ombra anche perché i tempi non sembravano ancora maturi per questo tipo di rivelazioni.

Un giorno l’allenatore mi si avvicina e mi fa capire che gli piaccio – racconta Maurizia – che non mi vede più solo come un’atleta, che vorrebbe altro da me. E quando lui si è, diciamo così, dichiarato, si è rotto il rapporto di fiducia. Non riuscivo più a guardarlo in faccia. Dal momento in cui mi aveva messo gli occhi addosso non mi sentivo più sullo stesso piano delle altre mie compagne di squadra. Dovevo andarmene“.

Cacciatori spiega anche la scelta di mantenere il silenzio sull’episodio: “Non volevo rompere gli equilibri della squadra. Avevo capito che quella faccenda riguardava solo me e l’allenatore. C’è stata rabbia e delusione a dover mollare il gruppo, ma non sarei stata serena a restare“. Ora però i tempi sono cambiati e l’ex campionessa azzurra conclude: “Voglio far passare un messaggio importante. Si può e si deve reagire“.

(fonte: Corriere.it)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI