Il Lemen Volley prosegue la striscia positiva: annientato Olginate in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Basta poco più di un’ora al Lemen Volley per aver la meglio sull’Elevationshop Crai Olginate che cade in tre set al PalaLemine. Dopo un primo set dominato, le ragazze di Dall’Angelo viaggiano sull’altalena alternando alti e bassi, ma riescono comunque a chiudere l’incontro in maniera rapida. Out Tagliaferri, le almennesi si presentano con la diagonale di Luccio-Botti, Erba e Camarda in posto quattro, Pillepich e Caterina Morlotti al centro e Alibrandi e Piazzoli ad alternarsi nelle vesti di libero.

Il Lemen parte bene (5-2), ma Olginate rimane in scia per qualche punto. Poi in battuta si presenta Caterina Morlotti che scava un solco incolmabile che porta le bergamasche addirittura sul 23-8. L’Elevationshop accorcia fino al 24-10, poi Pillepich sancisce la chiusura. 

Nel secondo set i numerosi errori delle almennesi favoriscono la fuga delle lecchesi che volano sul 2-8, ma il Lemen Volley rientra celermente trovando la parità già sull’11-11 con un ace di Di Luccio. Con la sessione in battuta di Erba, le almennesi sembrano andare verso il raddoppio (17-12) e mantengono intatto il gap fino al 22-17. Un momento di black-out consente alle lecchesi di arrivare al 24-24, ma due errori ospiti consegnano il 2-0 al Lemen.

Situazione simile anche nella terza frazione di gioco, con le olginatesi a sorprendere le padrone di casa (1-4), subito però pronte a rintuzzare (6-6), con sorpasso e allungo nelle fasi conclusive fino al 25-20 siglato da Botti.

Il tabellino

Lemen Volley-Elevationshop Crai Olginate 3-0(25-10, 26-24, 25-20)

Lemen Volley: Erba 12, Botti 8, Camarda 6, Di Luccio 4, C. Morlotti 4, Pillepich 14, Alibrandi (L), Piazzoli (L), Zambetti 1. Non entrate: Caccia, Tagliaferri, M. Morlotti. Allenatore: Dall’Angelo.

Elevationsshop Crai Olginate: Angelinetta 4, Giobbe 2, Cardoni 6, Colombo 1, Guerini 5, Malvasio, Cattaneo 4, Fezzi 10, Serafini, Fizzotti (L). Allenatore: Iosi.

Arbitri: Enrico Lanzilli e Michele Andrea Aleo

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI