Foto Pallavolo Macerata

Il giovane Andrea Bacco a Macerata: “Era il tipo di ambiente che cercavo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Med Store Tunit Macerata si conferma attenta ai giovani talenti: per la stagione 2022-2023 la squadra marchigiana si è assicurata le prestazioni dello schiacciatore Andrea Bacco. Il classe 2003 arriva da Monza, dove è cresciuto in questi anni nel settore giovanile della Vero Volley, con cui ha anche partecipato all’ultima Junior League disputata a Fano. Per lui quella a Macerata sarà la prima esperienza in Serie A, da vivere con grande entusiasmo.

È la mia prima volta lontano da casa – racconta Bacco – volevo fare un’esperienza di questo tipo dopo essere cresciuto nella Vero Volley. La Med Store Tunit mi ha dato questa opportunità, è stato il mio procuratore a trovare la disponibilità della società e abbiamo trovato un accordo. Sono molto contento, si tratta di una società ambiziosa ed era il tipo di ambiente che cercavo; so che mi troverò in un gruppo importante deciso a lottare per il vertice. Poi avevo sentito parlare di Macerata, è una città rinomata per la sua tradizione nella pallavolo“.

Il mio obiettivo è quello di crescere – continua il giovane schiacciatore – quindi non vedo l’ora di potermi allenare insieme a tanti giocatori di esperienza. Devo ancora conoscerli, ma so che ritroverò Andrea De Col, col quale ci siamo incontrati da avversari. Il mio punto di forza è la ricezione, voglio migliorare ancora su questo aspetto del gioco per poter dare una mano in difesa alla squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI