Il futuro di Zaytsev e Blengini è alla Lube? Uno scenario possibile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo i rumors che accostavano il nome di Ivan Zaytsev alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, confermati anche dalle dichiarazioni della presidente Curti, negli ultimi giorni si è aperta una nuova pista per il ritorno in Italia dello Zar, con le voci di mercato che riporterebbero l’opposto della nazionale alla Cucine Lube Civitanova.

Il Corriere Adriatico Macerata di oggi ribadisce il possibile scenario della partenza di Yoandy Leal (che lo stesso giocatore non ha smentito ai nostri microfoni), che alleggerirebbe la società da un contratto oneroso e permetterebbe a Cormio e Giulianelli di intavolare la trattativa per Zaytsev, attualmente al Kuzbass Kemerovo ma ormai svincolatosi da Modena. L’unico nodo da sciogliere riguarderebbe il ruolo da ricoprire, visto che nel ruolo di opposto a Civitanova c’è un Kamil Rychlicki sempre più convincente. Si prospetta un addio del lussemburghese o invece un ritorno dell’azzurro in posto 4?

Il ds Beppe Cormio, nella dichiarazione riportata dallo stesso quotidiano, prova a stroncare i “gossip” pallavolistici: “Assolutamente quello che alcuni hanno scritto non è vero, in questo momento non c’è alcuna trattativa per Zaytsev e trovo molto inopportuno aver tirato fuori certe cose proprio adesso“. Ma proprio ieri lo stesso dirigente dei cucinieri aveva lasciato le porte aperte a un ritorno dello Zar, spiegando che società e giocatore si sono chiariti dopo il mancato accordo dello scorso anno. E del resto le alternative in Italia non sembrano essere molte per l’opposto della nazionale: escludendo Perugia e Trento per vari motivi, l’unica squadra che avrebbe la disponibilità economica necessaria sarebbe proprio Piacenza.

Ma le novità per la Lube non sono finite qua. Anche in panchina si parla infatti di una clamorosa svolta che prevederebbe uno “scambio” con la nazionale: proprio all’azzurro sarebbe infatti destinato Fefé De Giorgi, mentre alla guida dei cucinieri gli subentrerebbe l’attuale CT Gianlorenzo Blengini, già in biancorosso dal 2015 al 2017. Un’ipotesi ancora tutta da approfondire, ma certamente non impossibile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI