Il ds di Pinerolo Cicchiello: "Condividiamo la scelta ma ci spiace per Ravenna che ha dovuto affrontare la trasferta senza poter giocare"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La decisione arriva a poche ore dal fischio d’inizio, il presidente della Lega Volley femminile Mauro Fabris comunica la sospensione dei campionati di serie A1 e serie A2 femminile. Tutte le partite in programma, valide per la 10^ giornata di ritorno della Regular Season di serie A1 e per la 5^ giornata delle Pool Promozione e Salvezza di serie A2, sono rinviate a data da destinarsi.

In un clima di incertezza, la decisione di sospendere il campionato non coglie di certo di sorpresa le società e in casa Unionvolley il Direttore Sportivo Francesco Cicchiello, costantemente in contatto con la Lega Volley, commenta così questa particolare domenica: “Eravamo pronti a scendere in campo a porte chiuse come previsto dalla Lega, la squadra aveva fatto la rifinitura al mattino e ci eravamo dati appuntamento nel pomeriggio. Ci siamo organizzati in questi giorni per attuare il protocollo come previsto, con accesso al palazzetto riservato a poche persone autorizzate. Il nostro medico aveva già programmato il controllo della temperatura all’ingresso ed elencato tutte le precauzioni previste dai protocolli. Dopo pranzo è arrivata la decisione della Lega che ha sospeso tutto, un provvedimento che, come società, condividiamo anche se per la tempistica ci spiace per Ravenna che ha dovuto affrontare la trasferta senza poter giocare. Le ragazze hanno accettato la decisione di buon grado così come lo staff, con il coach Michele Marchiaro che a poche ore dal match era davvero convinto di scendere in campo”.

Nel frattempo rimaniamo in attesa di nuove indicazioni dalla Lega Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI