Francia: il Montpellier si vendica del Rennes e torna a un punto dalla vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Se fossimo nella vicina Italia potremmo parlare di una partita a “ciapa no“. Nel massimo campionato maschile in Francia si susseguono i passi falsi delle squadre di vertice, a tal punto che il Tours è ancora primo in classifica nonostante la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Questa volta a fermare la squadra di Henno è lo Stade Poitevin, che con una clamorosa rimonta si impone sul campo dei campioni in carica per 2-3 (25-21, 25-19, 23-25, 19-25, 13-15) grazie anche ai 10 punti di Giacomo Raffaelli.

Del ko della capolista approfitta soltanto il Montpellier, che vendica in campionato la doppia sconfitta subita in Challenge cup dal Rennes: stavolta è la squadra del Golfo del Leone a imporsi per 3-1 (25-21, 21-25, 25-21, 25-20) con 19 punti di Ryan Sclater, risalendo così a un solo punto dalla vetta. A due turni dal termine della stagione regolare la classifica dice dunque: Tours 49, Montpellier 48, Rennes 47. E nel gruppetto ci sarebbe potuto essere anche lo Chaumont, che però perde l’ultimo treno in casa del Tourcoing (3-2).

Sempre più accesa la lotta per i playoff, con ben 7 squadre nel giro di 4 punti (l’Ajaccio deve recuperare due partite). In chiave salvezza pesante il 3-1 del Cannes sul Narbonne, che ora è a meno 2 dal Tourcoing, ma nella prossima giornata dovrà affrontare un altro scontro diretto con il Sète.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI