Foto Federazione Italiana Pallavolo

Il Consiglio Federale approva il bilancio e la nuova Guida Pratica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si sono chiusi oggi a Roma i lavori della seduta del Consiglio Federale della Fipav iniziata ieri con la visita istituzionale dei presidenti della FIVB Ary Graça, della CEV Aleksandar Boricic e del CONI Giovanni Malagò, accompagnati dal vicepresidente senior della CEV Renato Arena. Dopo un momento di raccoglimento dedicato alle due allenatrici scomparse ieri a causa di un tragico incidente stradale, la riunione è proseguita con alcune importanti decisioni, tra cui l’approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2021 e quella della Guida Pratica, il documento che contiene tutte le principali norme sulla stagione 2022-2023, che sarà pubblicato a breve sul sito federale.

La Federazione ha inoltre confermato Luigi Roccatto nel ruolo di responsabile del settore ufficiali di gara fino al 30 giugno 2023. Il numero uno degli arbitri italiani ha presentato la sua relazione annuale sull’attività del settore, effettuando una dettagliata fotografia della situazione attuale e illustrando i progetti futuri, anche dal punto di vista economico.

È stato infine deliberato il progetto dell’Accademia Volley, che verrà dettagliato e illustrato nella prossima seduta del Consiglio Federale, in programma a Bologna in occasioni delle Finali di Volleyball Nations League maschile (20-24 luglio). Si tratta della nuova “cabina di regia” del sistema di formazione delle figure professionali che operano nella pallavolo, nel Beach Volley nel Sitting Volley. L’obiettivo del progetto è avere una visione a 360 gradi dell’attività sportiva moderna, occupandosi delle più svariate tematiche: tecnica, preparazione fisica, match analysis, alimentazione, ma anche psicologia, promozione e dialogo con le famiglie dei giovani pallavolisti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI