Il centrale della GoldenPlast Civitanova, Maletto: “Possiamo dare di più. Lavoreremo!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è stato l’esordio dei sogni per la GoldenPlast Civitanova. Sono bastati 3 set in provincia di Rovigo per confermare ai biancazzurri che anche in Serie A3 Credem Banca si fa sul serio e le neopromosse vogliono ritagliarsi un ruolo importante nella nuova categoria. La matricola Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro ha fatto valere il fattore campo e si è imposta dimostrando una buona tenuta mentale nelle fasi clou, ma gli uomini di Gianni Rosichini, tutt’altro che arrendevoli, hanno ribattuto colpo su colpo fino ai vantaggi del terzo set. Il risultato finale è netto, ma i parziali sono stati equilibrati.

L’assenza del laterale Gianluca Dal Corso si è fatta sentire anche al servizio, fondamentale in cui il team marchigiano avrebbe potuto e dovuto osare di più. Il miglior modo per rialzarsi è centrare una prova di spessore nella seconda giornata del Girone Bianco in programma domenica 27 ottobre alle 18.00 contro la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum . Capitan Paolo Di Silvestre e compagni vogliono rialzarsi contro i friuliani. Servirà la giusta dose di grinta e si dovrà ripartire dai fattori positivi.

Determinazione da vendere l’ha dimostrata il centrale biancazzurro Gabriele Maletto, intenzionato a recuperare il tempo perso dopo una stagione travagliata al Club Italia per via di un infortunio:

Possiamo esprimerci meglio di così, anche se è comprensibile che una squadra molto giovane impieghi del tempo a trovare la giusta sintonia. C’è da lavorare. Non nascondo che mi piacerebbe rigiocare la stessa partita a breve. Abbiamo concentrato gli errori in momenti inopportuni. A Porto Viro il tifo incessante dei loro supporter e l’euforia degli avversari per l’approdo in Serie A sono stati fattori rilevanti. Noi siamo partiti in sordina e abbiamo chiuso più convinti, ma sostanzialmente c’è sempre stato equilibrio in campo. E’ un peccato che in una partita così tirata nessuna delle due squadre abbia potuto utilizzare il Video Check per un guasto. Non cerco alibi, sia chiaro. Sarebbe stato un supporto utile a tutti. Sono contento del mio approccio, voglio dare un contributo importante e so di giocarmi il posto con validi compagni di reparto”.

Risultati 1a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco:

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo-Invent San Donà di Piave 2-3 (25-20, 25-21, 20-25, 23-25, 7-15); Tinet Gori Wines Prata di Pordenone-UniTrento 0-3 (20-25, 24-26, 25-27) anticipo di sabato; Tipiesse Cisano Bergamasco-Gibam Fano 3-2 (25-20, 25-19, 23-25, 17-25, 15-12); Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro-GoldenPlast Civitanova 3-0 (25-21, 25-23, 27-25); ViViBanca Torino-HRK Motta di Livenza 1-3 (23-25, 21-25, 25-17, 24-26); Mosca Bruno Bolzano-Gamma Chimica Brugherio 3-1 (25-16, 25-19, 20-25, 27-25).

Classifica Girone Bianco:

UniTrento 3, Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 3, Mosca Bruno Bolzano 3, HRK Motta di Livenza 3, Invent San Donà di Piave 2, Tipiesse Cisano Bergamasco 2, Gibam Fano 1, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 1, ViViBanca Torino 0, Gamma Chimica Brugherio 0, GoldenPlast Civitanova 0, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0.

Prossimo turno- 2a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Sabato 26 ottobre 2019, ore 18.00
Invent San Donà di Piave – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta streaming su Legavolley.tv

Sabato 26 ottobre 2019, ore 20.30
HRK Motta di Livenza – Mosca Bruno Bolzano Diretta streaming su Legavolley.tv
UniTrento – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta streaming su Legavolley.tv

Domenica 27 ottobre 2019, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro Diretta streaming su Legavolley.tv
Gibam Fano – ViViBanca Torino Diretta streaming su Legavolley.tv
GoldenPlast Civitanova – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta streaming su Legavolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI