Il bilancio delle giovanili Millenium Brescia alla Moma Winter Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La manifestazione, svoltasi dal 27 al 29 dicembre, ha raggiunto l’undicesima edizione e ha coinvolto le categorie Under 14, Under 16 e Under 18 sia maschili che femminili. Con oltre 3500 atleti iscritti, 183 squadre e quasi 63 campi da gioco, la Scuola di Pallavolo Anderlini organizza questo prestigioso torneo all’insegna dello sviluppo della pallavolo giovanile coinvolgendo realtà non solo nazionali ma anche estere.

Le formazioni Under 13 e Under 14 Millenium, iscritte entrambe nella categoria Under 14 ma in gironi diversi (Girone B e Girone C) si sono classificate rispettivamente ventottesima e undicesima. “La squadra young, con il naming Roberto Catania Volley Millenium BS, composta da atlete 2007, 2008 e 2009, ha affrontato un torneo di categoria superiore per età, ma con grinta e spirito di sacrificio- chiosa Stefano Ferrari, manager del settore giovanile Millenium- Vincendo un solo set ma portando a casa un’esperienza indimenticabile e quell’entusiasmo che continua a contraddistinguerle. La squadra senior, invece, composta da atlete 2006 e 2007, si è presentata con il naming IT Core Volley Millenium BS; con un’espressione di un gioco di velocità e di qualità, ha vinto contro squadre sulla carta più quotate, mettendo in difficoltà anche compagini atleticamente più dotate.”

Le formazioni bianco-nere Under 16 e Under 18 si sono presentate con il naming rispettivamente Photo’ 19 Volley Millenium BS e Banca Valsabbina Volley Millenium BS. L’Under 16, classificata al 9 posto, ha perso una sola partita contro Bartoccini (quarta in classifica finale); l’Under 18, infine, classificata al decimo posto, ha sorpassato squadre blasonate come Zanetti-Curno e Enercom Crema.

“La partecipazione al torneo ha dato la possibilità alle nostre atlete ed ai nostri tecnici/dirigenti di vivere un’esperienza che difficilmente dimenticheranno – dichiara Stefano Ferrari, manager del settore giovanile – la qualità e l’intensità delle emozioni che tutti hanno vissuto è ciò che abbiamo auspicato di avere. Vedere le nostre ragazze in campo con quell’entusiasmo e quella determinazione, è ciò che ci ripaga di più. Usciamo tutti da questo torneo con la consapevolezza dei nostri mezzi e che la via strategica intrapresa della società è quella giusta. Sono certo che quest’esperienza porterà molto beneficio anche nel rendimento dei vari campionati che stiamo svolgendo con le nostre ragazze. Ringrazio ancora tutti per l’entusiasmo che non è mai mancato, in primis la Società che ci ha messo in condizione di partecipare al torneo, i tecnici ed i dirigenti che hanno messo tutto l’impegno e l’attenzione nel seguire in modo professionale le nostre atlete, tutti genitori al seguito (e anche quelli a casa) che hanno dato sempre supporto, disponibilità ed un pizzico di ilarità, e per finire ringrazio le nostre atlete, poiché senza di loro non avremmo nulla di tutto ciò e per tutto quello che hanno dato e ci hanno dato”.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI