In archivio il 2019 della Bcc Castellana: si ripartirà da campionato e Coppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La vittoria nel derby castellanese con la Materdominivolley.it e gli ultimi posticipi e recuperi del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile mandano in archivio il 2019 per la Bcc Castellana Grotte. Un anno che è passato per la retrocessione dalla Superlega ma anche per una prima parte di stagione vissuta in crescendo con un dicembre da 12 punti su 15 disponibili, 4 vittorie su 5 partite giocate e una sola sconfitta peraltro al tie break sul campo dell’attuale capolista Siena.

Il percorso di crescita della formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo ha determinato l’accesso alla Del Monte Coppa Italia A2-A3 ma anche il raggiungimento del quarto posto in classifica, utile per avere a disposizione il fattore campo nei quarti della seconda competizione di Lega. Il successo di Bergamo per 3-2 su Brescia nel posticipo di sabato sera, infatti, non ha modificato la classifica: la Bcc Castellana chiude il girone di andata e il suo 2019 sportivo al quarto posto con 21 punti, a cinque punti dal Siena primo (26), a quattro dal Calci secondo (25) e a tre dall’Ortona terza (24).

Dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra (gli allenamenti riprenderanno al Pala Grotte di Castellana nella giornata di giovedì 2 gennaio), la Bcc Castellana sarà chiamata così subito ad un triplice impegno particolarmente intenso: domenica 5 gennaio in trasferta a Brescia per la prima di ritorno, sabato 11 gennaio in casa con Lagonegro per il derby appulo-lucano e mercoledì 15 gennaio sempre in casa con Bergamo per i quarti di Coppa. Calendario complicato, quindi, che richiederà da subito una grande capacità di calarsi nel nuovo anno e, anche e soprattutto, il massimo sostegno da parte del pubblico castellanese.

A questo proposito, la società, i dirigenti, i tecnici e gli atleti della prima squadra e del settore giovanile augurano a tutti i tifosi un 2020 di grande passione e soddisfazioni, da vivere naturalmente assieme tra le mura del Pala Grotte.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI