Foto Lega Pallavolo Serie A

Il Belogorie Belgorod conferma gli arrivi di Petric e Al Hachdadi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

ll presidente Gennady Shipulin ha fatto il punto in una conferenza stampa sul mercato del Belogorie Belgorod, annunciando di fatto l’intera rosa per la prossima stagione. Un roster che sarà completamente rivoluzionato dopo un’annata fallimentare: “Le prestazioni della squadra in questa stagione sono state un disastro. Con la rosa che avevamo saremmo dovuti andare ai play off, ma siamo stati colpiti dagli infortuni e dal Covid-19, e per alcuni giocatori da entrambi” ha detto senza mezzi termini Shipulin, ricordando però che la squadra giovanile ha vinto per la prima volta la Coppa nazionale.

Come previsto, i principali innesti del Belogorie saranno Nemanja Petric, in arrivo da Modena, e l’opposto marocchino Mohammed Al Hachdadi, fresco campione di Polonia con lo Jastrzebski Wegiel. In palleggio l’ex nazionale Dmitry Kovalev, dallo Zenit San Pietroburgo, sarà affiancato dal giovane Seva Abramychev (miglior palleggiatore della Coppa giovanile), mentre al centro le novità sono Igor Filippov, sempre dallo Zenit, e Andrey Ananev dal Fakel. Dall’Ugra Samotlor arrivano lo schiacciatore Stanislav Masliev e il libero Ilya Kirillov, che farà coppia con il rientrante Roman Bragin (dall’Ural Ufa).

Poche le conferme: l’opposto Sidenko, il centrale Samoilenko e gli schiacciatori Spodobets, Kuznetsov e soprattutto Pavel Tetyukhin, figlio di Sergey e grande speranza del volley russo. La squadra, come già noto, sarà affidata nuovamente al veterano Boris Kolchin. “Non possiamo competere con i club ai primi posti della Superleague – avverte il presidente – ma a nostro avviso questa formazione è in grado di entrare tra le prime 5 e conquistare un posto in Europa“. Una visione condivisa dal direttore sportivo Taras Khtey: “Non siamo una squadra medaglie, ma sicuramente possiamo puntare ai play off“.

(fonte: VK Belogorie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI