Foto Igor Volley

Igor Volley verso le Finali Nazionali Under 19: “Un percorso eccezionale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Comunque andrà sarà l’ultimo atto di una stagione 2020-2021 da ricordare per sempre. L’Igor Volley di Matteo Ingratta è pronta a partire alla volta di Agropoli, dove dal 23 al 25 luglio si terranno le Finali Nazionali Under 19 che mettono in palio il prestigioso scudetto di categoria. Le igorine, già fra le 12 migliori formazioni d’Italia, vanno a caccia di un traguardo importante dopo una stagione strepitosa.

Trecatesi inserite nel girone B insieme a Imoco Volley e Volley Friends Roma, due avversarie molto forti. Saranno proprio venete e laziali le prime sfidarsi venerdì 23 al Pala Di Concilio alle 9 in gara 1; alle 15 esordio per le Igorine contro la perdente e poi contro la vincente sabato 24 alle 9. Le prime classificate di ogni gironi accedono alla semifinale, mentre tutte le finali si giocano domenica.

È il tecnico Matteo Ingratta a presentare la competizione, partendo dalle avversarie: “Credo che, non essendo testa di serie, fosse automatico trovare un girone tostissimo, in una finale nazionale a 12 squadre non è pensabile trovare squadre non organizzate. Mi aspetto una finale di altissimo livello, basta scorrere un attimo i nomi degli organici e ci rendiamo conto del livello dei vari roster“.

C’è tanta emozione – continua il tecnico – soprattutto perché è l’ultimo atto di un percorso veramente eccezionale con questo gruppo: alcune ragazze sono al terzo o quarto anno in maglia Agil e credo che i risultati ottenuti sul campo (la promozione dalla B2 alla B1, l’argento nazionale Under 18 e la promozione dalla B1 alla A2, n.d.r.) siano da soli sufficienti a spiegarne la crescita“. La stagione è stata molto lunga e complicata: “È stato in generale difficile, ma come crediamo lo sia stato anche per tutte le altre squadre, diciamo che la differenza la fa il modo in cui si affrontano i problemi: se si è squadra si superano prima e meglio, e le ragazze hanno risposto benissimo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI