vnl
foto Volleyballworld

I Mondiali maschili 2025 si svolgeranno nelle Filippine

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

FIVB e VolleyBall World hanno fatto la loro scelta, il Paese ospitante dei prossimi Mondiali maschili di pallavolo saranno le Filippine. Il torneo iridato si svolgerà nel 2025 dal 12 al 28 settembre e vi prenderanno parte 32 nazionali.

“Questo prestigioso evento non solo ispirerà una nuova generazione di atleti, ma contribuirà anche a incoraggiare una maggiore partecipazione allo sport a tutti i livelli del paese e della regione in generale”, ha dichiarato il presidente della FIVB Ary S. Graça. “Siamo fiduciosi che le Filippine, supportate dal nostro innovativo programma Volleyball Empowerment, ospiteranno uno straordinario campionato del mondo che lascerà un’eredità duratura e contribuirà a coltivare un futuro ancora più luminoso per il nostro sport a livello globale”.

“È con grande entusiasmo che annunciamo le Filippine come Paese ospitante del campionato mondiale di pallavolo maschile 2025”, ha aggiunto Finn Taylor, CEO di Volleyball World. “Questa decisione sottolinea la nostra dedizione all’espansione dell’impronta globale della pallavolo e all’impegno con i fan di tutto il mondo. Le Filippine, con la loro comprovata esperienza nell’ospitare grandi eventi di pallavolo e una fanbase appassionata, offriranno un campionato eccezionale che mostrerà il meglio di questo sport”.

La nazionale di Fefè De Giorgi si presenterà al Mondiale da campione in carica. Per il ct poi, chissà, potrebbe anche essere l’occasione di riabbracciare il caro Pino, il gatto filippino, vera mascotte portafortuna degli azzurri nella week 3 di Pasay City della scorsa VNL.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI