Foto Instagram Helena Havelkova

“Ho un sogno da raggiungere, ti devo salutare”. Helena Havelkova lascia la pallavolo indoor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Carissima pallavolo, ti ringrazio tantissimo per questi 16 anni insieme a girare il mondo”. Inizia così il post di Helena Havelkova, sul suo profilo Instagram.

2568 punti, 162 ace, 231 muri in Serie A1 in una carriera stellare per la giocatrice originaria della Repubblica Ceca. Ora, la decisione di abbandonare le ginocchiere e i taraflex…ma non la pallavolo.

Havelkova, infatti, continua: “Ho ancora un sogno da raggiungere. Il sogno che io e te non siamo riusciti a concretizzare insieme. E per questo che ti devo salutare definitivamente. Ti presento ufficialmente la mia nuova strada per raggiungere il mio sogno: Olimpiadi. E la mia nuova disciplina sarà Beach volley”.

Cambia la disciplina, ma non l’amore verso uno sport cui Havelkova ha dedicato gran parte della sua vita: l’ultima parentesi, lunga due stagioni, con la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Quella stessa Perugia che capitan Havelkova ha trascinato alla salvezza, segnando il punto della vittoria durante il match al cardiopalma contro Casalmaggiore e chiudendo, nel migliore dei modi, un capitolo della sua vita sportiva, che saluta così:

Tieni le dita incrociate per me,
la tua HH16
“.

Il presidente Bartoccini, al termine della gara, ha voluto salutare così la sua Capitana: “Sono molto contento soprattutto per Helena Havelkova che termina la sua carriera con una vittoria che ha portato alla salvezza la squadra ed anche se concluderà con la pallavolo indoor, sono sicuro .che avrà ancora un grande futuro nel volley, da capitano ha realizzato l’ultimo punto di una carriera straordinaria come la sua”.

(Fonte: Instagram Helena Havelkova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI