Foto Volley Hermaea Olbia

Hermaea Olbia, lunedì la trasferta milanese contro il Club Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultima fatica del 2022 per l’Hermaea Olbia, che nel giorno di Santo Stefano volerà al Centro Pavesi di Milano per affrontare il Club Italia per il 1° turno di ritorno del Girone A di Serie A2. Al giro di boa del campionato le aquile tavolarine sono seste con 16 punti (bilancio di 6 vittorie e 5 sconfitte): un ruolino di marcia di ottimo livello, che pone le biancoblù immediatamente dietro le favorite per la lotta al vertice come Brescia, Trentino, Busto Arsizio, Sassuolo e Mondovì. Il recente successo in tre set su Lecco ha però messo ulteriore benzina nelle gambe di Bulaich e compagne, che cercheranno di allungare la striscia positiva al cospetto delle azzurrine.

Ultimo con 6 punti e due sole vittorie all’attivo, il Club Italia è stato già superato dall’Hermaea lo scorso 23 ottobre all’esordio assoluto (3-0 con 13 punti a testa per Schirò e Bulaich), ma le giovanissime di coach Marco Mencarelli rappresentano comunque un ostacolo insidioso: nel roster, infatti, figurano elementi di grande prospettiva, capaci di conquistare da protagonisti l’ultimo campionato europeo Under 19.

Coach Dino Guadalupi presenta così i temi del match: “Arriviamo all’impegno con un buon bilancio in termini di risultati e una convincente gara disputata. Mi aspetto che la squadra prosegua sul percorso intrapreso dopo la prova di Montale, in cui ci siamo focalizzati sulla qualità del lavoro in palestra e sulla prestazione più che sul risultato. Serve assumersi delle responsabilità individuali, metterle a servizio della squadra e prepararsi da un punto di vista mentale a restare nella partita per esaltare le nostre qualità. L’avversario di turno, oltre ad aver modificato qualcosa nell’assetto, è cresciuto soprattutto sulla performance in attacco, quindi sarà fondamentale concentrarsi sugli adattamenti necessari della fase break. La nostra priorità resta comunque quella di presentarci all’appuntamento in buone condizioni mentali e tecniche dopo una ulteriore settimana di lavoro intenso”.

Club Italia ed Hermaea Olbia si affronteranno lunedì 26 dicembre alle 18 al Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano. Arbitreranno i signori Roberto Russo e Dalila Viterbo. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube VolleyballWorld Italia.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI