Heidy Casanova sempre in fuga, non si presenta al Prostějov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione 

Diventa ancora più fitto il mistero di Heidy Casanova Alvarez e di Lisset Herrera, le due ragazze che avevano abbandonato la Nazionale cubana al termine del Mondiale Under 23 per scomparire senza lasciare traccia (leggi qui la storia). Le due atlete non avevano raggiunto la nazionale maggiore dalla quale erano state convocate per partecipare ai match di qualificazione al mondiale del prossimo anno. La Federazione cubana non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo e si è limitata a un no comment anche quando la squadra si è presentata in campo senza le due giocatrici e con un roster incompleto: solo allora la notizia della fuga è diventata ufficiale.

Ma ora al quadro si aggiunge un nuovo tassello clamoroso: la centrale Heidy Casanova Alvarez infatti aveva firmato prima della fine del Mondiale sloveno un contratto con la squadra ceka, e campione nazionale, del Prostějov. Contratto siglato dopo un accordo raggiunto anche con la Federazione dell’Avana. Ma dopo la firma del contratto la ragazza non si è fatta né vedere né sentire bucando anche il ritiro precampionato.

Stando ai si dice Heidy – che ha solo 18 anni – sarebbe ancora in Slovenia con Lisset. Il Prostějov ha preso atto della situazione e ha chiesto alla propria lega di prendere atto dell’inadempienza dell’accordo mettendo sotto contratto la centrale slovacca Gabriela Tomašeková, ferma da tempo per infortunio e che torna dunque in Repubblica Ceca dove aveva già giocato con il Volejbal Přerov.

Quando ad Heidy e alla sua compagna di fuga Lisset Herrera nessuna notizia: prima o poi, probabilmente, verrà annunciato il loro tesseramento da un club europeo e vedremo a quel punto quale sarà la reazione di Cuba e della sua Federazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI