Haley Eckerman firma per il Leonas De Ponce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Haley Eckerman, dopo aver terminato la stagione con il Saugella Team Monza nella Samsung Gear Volley Cup di A1 Femminile, è approdata al Leonas De Ponce. A darne la conferma proprio la società portoricana che ha ingaggiato la giocatrice a stelle e strisce per dare una mano per la fase playoff. La notte scorsa l’americana ha già fatto il suo esordo mettendo a segno ben 21 punti. In realtà per la Eckerman si tratta di un ritorno al Leonas avendo già indossato la maglia della squadra di Puerto Rico nella stagione 2014/2015.

 

La carriera di Haley Eckerman inizia a livello scolastico, giocando per la Waterloo East High School. Terminate le scuole superiori, entra a far parte della squadra di pallavolo femminile della University of Texas at Austin, prendendo parte alla Division I NCAA dal 2011 al 2014 ed aggiudicandosi il titolo del 2012; inoltre nel corso della propria carriera universitaria fa incetta di riconoscimenti individuali.

Nel gennaio 2015 inizia la carriera professionistica nella V-League sudcoreana, vestendo la maglia del GS Caltex Seoul nella seconda parte del campionato 2014-15. Al termine degli impegni in Corea del Sud, va a giocare la fase finale della stagione 2015 nella Liga de Voleibol Superior Femenino con le Leonas de Ponce. Nel campionato successivo approda nella Superliqa azera, dove gioca per l’Azərreyl Voleybol Klubu, che tuttavia lascia già a dicembre, ritornando a giocare con le Leonas de Ponce per la Liga de Voleibol Superior Femenino 2016: dopo l’eliminazione in semifinale della sua franchigia, approda alle Capitalinas de San Juan a causa dell’infortunio di Tiana Dockery

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI