Foto CEV

Aleksandar Boricic confermato alla guida della CEV

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Aleksandar Boricic sarà il presidente della CEV per altri quattro anni. Lo ha confermato questa mattina l’assemblea elettiva della Confederazione europea, tenutasi a Vienna: il numero uno uscente ha ricevuto 36 voti contro i 19 del suo sfidante, il vicepresidente in carica Hanno Pevkur. Boricic, 72 anni, è al suo secondo mandato e ricopre anche la posizione di vicepresidente della FIVB. Alla votazione hanno partecipato 55 Federazioni, 42 in presenza e 13 con delega: l’unico paese assente è risultato il Galles.

“Cinque anni fa, dopo le precedenti elezioni – ricorda Boricic – avevo detto che avevamo bisogno di cambiare molte cose nella nostra organizzazione. Lo abbiamo fatto, ma c’è ancora spazio per molti miglioramenti e dobbiamo lavorare ancora di più per progredire ancora più velocemente. Siamo prima di tutto un’istituzione sportiva, e quindi abbiamo bisogno di alzare il livello delle nostre competizioni, modernizzarci e trovare nuove modalità per metterci al servizio dei club e delle nazionali nel modo migliore”.

Tra gli obiettivi, il presidente CEV ha poi citato l’estensione del numero di partecipanti e paesi organizzatori dei Campionati Europei giovanili, i maggiori investimenti nella scuola e nell’educazione (con la distribuzione di 1 milione di palloni in tutta Europa) e il sostegno alla campagna per l’ingresso dello Snow Volley nelle Olimpiadi invernali.

Foto CEV

Nel consiglio di amministrazione resta l’italiano Renato Arena (nella foto), insieme agli altri 3 candidati proposti da Boricic: Stanislav Shevchenko (Russia), Miroslaw Przedpelski (Polonia) e Eric Adler (Danimarca). Arena ricoprirà ancora la carica di Senior Vice-President e sarà uno dei membri europei del Consiglio di Amministrazione FIVB. Nel corso della giornata sono poi stati eletti gli altri 14 componenti del CdA: tra loro c’è anche Ljubo Ganev, attuale presidente della Federazione bulgara.

(fonte: Cev.eu, Federvolley.it)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI