Gulinelli verso il test match con Pineto: “Gara importante per crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Med Store Tunit Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo settimane di intenso lavoro, per la Med Store Tunit Macerata arrivano i primi test amichevoli. L’appuntamento è per oggi alle 18.30 con il Memorial Pisciella che vedrà i biancorossi sfidare i padroni di casa dell’Abba Pineto. Un avversario di tutto rispetto, che ha chiuso lo scorso campionato in quarta posizione per poi cedere soltanto in Finale di Play Off contro Prata di Pordenone. Quest’anno Pineto lotterà come la Med Store Tunit per i primi posti del Girone Bianco, grazie ad un roster di qualità, guidato dal Capitano Lorenzo Calonico, ex biancorosso, e dal nuovo coach Giacomo Tomasello.

Arriva il primo test ma intanto, quali indicazioni hai tratto da queste prime settimane di preparazione? “Aspetto proprio le amichevoli per sviluppare sul campo quanto abbiamo provato in allenamento”, spiega il nuovo coach della Med Store Tunit Macerata, Flavio Gulinelli

“Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva, sulla tattica di squadra applicata in particolare sempre alla difesa, e ci siamo concentrati anche sul lavoro individuale. Siamo ancora agli inizi, queste prime partite ci daranno modo di ottenere dei riferimenti sui quali intervenire nelle prossime settimane”.

La squadra avrà modo di mettersi alla prova contro un avversario di livello come Pineto, “Incontriamo una formazione interessante, come noi vanta obiettivi importanti per la stagione che sta per cominciare. Durante la partita dobbiamo concentrarci su noi stessi, ovviamente la condizione fisica è da migliorare e peserà sui giocatori il carico di lavoro svolto fino ad oggi. Sarà una gara importante per crescere e dirci a che punto siamo, testando i meccanismi provati durante la preparazione”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".