Grana per Caserta: CEV e FIVB vietano i trasferimenti in Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il mercato della Volalto 2.0 Caserta in vista della prossima stagione è appena iniziato, con gli annunci della brasiliana Bruna Lemos e della serba Milica Kubura, ma deve subito fare i conti con una pesante limitazione. FIVB e CEV, infatti, hanno inserito la società campana nella lista dei club sanzionati per inadempienze finanziare, e la sanzione è tutt’altro che leggera: divieto di trasferimenti internazionali in tutta Europa fino a data da destinarsi (formalmente il provvedimento prende il via già dal 18 ottobre 2019).

Allo stato attuale, dunque, Caserta non potrebbe perfezionare il trasferimento dell’opposta serba e neppure quello della slovacca Romana Kriskova, in arrivo da Parigi (la giocatrice stessa ha confermato sui social la nostra anticipazione di ieri). L’unica possibilità per la Volalto 2.0 è riuscire a ottenere l’annullamento della sanzione tramite ricorso o saldando i debiti con le ex giocatrici che hanno chiamato in causa le Federazioni internazionali: i fascicoli aperti sono due.

Nel frattempo sono già annunciati ulteriori arrivi alla corte di Stefano Sassi: si parla della schiacciatrice brasiliana Niki e della collega di ruolo Simona Dimitrova (che però sarebbe a sua volta soggetta al “ban” internazionale), mentre il secondo libero dovrebbe essere la giovane classe 2001 Federica Ferrario, lo scorso anno in B1 alla Megabox Vallefoglia.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI