Giulia Leonardi vuole un’altra Cev: "Busto ha le carte in regola per vincere la coppa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Compiuto il grande passo delle nozze con Enzo Barbaro, Giulia Leonardi torna a pensare alla pallavolo: il libero della Unet E-Work Busto Arsizio rivela in un’intervista a QS obiettivi e aspettative per la prossima stagione.

Le priorità, come spiega la giocatrice romagnola, sono indirizzate all’Europa: “Il mio obiettivo è quello di vincere e dentro di me sono consapevole del valore della sfida, soprattutto in Italia, dato che l’asticella si è alzata ulteriormente e il mercato svolto dalle nostre rivali lo conferma. Vorrei però riaffermarmi in Europa e credo che abbiamo tutte le carte giuste per essere competitive e riportare la Coppa Cev in Lombardia“.

La UYBA affronterà la sfida con un nuovo allenatore: “Credo che ogni tecnico possa sempre darti un qualcosa di più da mettere in campo – dice Leonardi – Lavarini è reduce da un avventura in Brasile, campionato in cui le squadre spiccano per la loro fisicità. Mi è dispiaciuto salutare Mencarelli, però sono curiosa di questo cammino che ci attende. Alla fine le novità sono sempre uno stimolo per tutte le giocatrici“.

Nel gruppo, invece, di novità ce ne saranno relativamente poche: “Vero, il nostro gruppo non è cambiato molto e proprio per questo motivo sarà più facile adattarsi alle nuove arrivate. Penso possa essere un aspetto utile e a nostro favore, dal momento che in alcuni momenti potrà bastare uno sguardo per capirsi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI