HomeAttività internazionaleCEV CupGiulia Gabana: "I ragazzi sono stati fenomenali, ci hanno creduto sempre" (VIDEO)

Giulia Gabana: “I ragazzi sono stati fenomenali, ci hanno creduto sempre” (VIDEO)

Di Redazione

L’ultima finale europea di Modena Volley è datata 2008, e in panchina c’era un certo Andrea Giani. Lo stesso che oggi, sempre da allenatore di Modena, può festeggiare la qualificazione all’ultimo atto della CEV Cup: “Onestamente non ci avevo pensato – commenta dopo la battaglia di Belchatow – perché per me il presente è sempre il momento più importante. Doveva essere una partita complicata e lo è stata, ma secondo me siamo stati molto bravi a recuperarla. Abbiamo centrato due obiettivi, ottenendo l’accesso alla finale e vincendo il primo tie break della stagione“.

Per come abbiamo affrontato le complicazioni – continua Giani – siamo stati bravi, sia a livello emotivo che a livello tecnico. Questo è molto importante, perché un livello così ce l’abbiamo dentro, però per esprimerlo serve anche una certa condizione emotiva. Sotto 2-1 siamo partiti per vincere il set, l’abbiamo fatto molto bene sul side out, e poi la fase break è andata di conseguenza“. Determinante la prova di Ngapeth: “Avevamo bisogno di Earvin, lui lo sapeva e si è presentato nel modo giusto, è stato un riferimento molto importante” ammette l’allenatore. E poi una battuta sulla finale contro il Knack Roeselare: “Le partite bisogna giocarle tutte, è una finale importante perché è un obiettivo sia della società sia nostro, a prescindere dall’avversario“.

Il primo anno da presidente di Giulia Gabana si arricchisce di un’altra tappa importante: “Tenevamo tantissimo a questo obiettivo – commenta la numero uno di Modena – e ci abbiamo creduto; i ragazzi sono stati fenomenali, hanno lottato con i denti. Abbiamo giocato benissimo e andiamo a giocarci questa finale. Sono piena di gioia, felice e grata a tutti quelli che stanno facendo con noi questo percorso, dallo staff ai giocatori“.

I risultati ottenuti dagli emiliani vanno anche oltre le aspettative della presidente: “A inizio anno speravo in un quarto-quinto posto in campionato – ammette Gabana – il terzo è già fantastico. Dobbiamo essere molto felici e iniziare questi quarti con il piede giusto. I nostri giovani sono cresciuti tantissimo e adesso sono dei giocatori forti, convinti, seri; sono la nostra più grande soddisfazione, loro e anche Bruno, Earvin, Totò e Dragan che stanno loro vicino e li hanno aiutati tantissimo in questo percorso“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

L
M
M
G
V
S
D
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Events for 1 Marzo
Events for 2 Marzo
Nessun evento
Events for 3 Marzo
Nessun evento
Events for 4 Marzo
Events for 5 Marzo
Events for 6 Marzo
Events for 7 Marzo
Events for 8 Marzo
Events for 9 Marzo
Nessun evento
Events for 10 Marzo
Nessun evento
Events for 11 Marzo
Events for 12 Marzo
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Events for 15 Marzo
Events for 16 Marzo
Events for 17 Marzo
Nessun evento
Events for 18 Marzo
Events for 19 Marzo
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Events for 22 Marzo
Events for 23 Marzo
Events for 24 Marzo
Nessun evento
Events for 25 Marzo
Nessun evento
Events for 26 Marzo
Nessun evento
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Nessun evento
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento