Toray Arrows
Foto Toray Arrows

Giappone: i Toray Arrows completano il quadro dei playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si chiude senza sorprese in Giappone la regular season di V.League maschile: i Toray Arrows sono l’ultima squadra a qualificarsi per i playoff scudetto, grazie alla doppia vittoria (3-1, 3-0) ai danni dei Nagano Tridents. Inutile la doppia impresa dei Tokyo Great Bears, che si impongono per due volte sul campo dei Wolfdogs Nagoya (2-3, 1-3) ma restano comunque fuori dai quarti: la squadra della capitale ha totalizzato più punti degli Arrows (53 contro 51), ma con una vittoria in meno. Nel primo turno a eliminazione diretta Krzistian Padar e compagni se la vedranno proprio contro i Wolfdogs di Valerio Baldovin, che hanno chiuso al terzo posto.

L’altro quarto di finale, sempre in programma sabato 23 marzo, vedrà invece di fronte JT Thunders (quarti) e Sakai Blazers (quinti). Chi uscirà vincitore dalla sfida andrà ad affrontare in semifinale la capolista Panasonic Panthers, che nell’ultimo weekend ha rifilato un doppio 3-0 proprio ai Thunders. La vincente tra Wolfdogs e Arrows, invece, domenica 24 marzo incontrerà i Suntory Sunbirds. Le finali per il quinto e il terzo posto si giocheranno sabato 30 marzo, quella per il titolo nel giorno di Pasqua, domenica 31.

A conclusione della regular season sono stati assegnati anche i primi premi individuali del campionato: il miglior realizzatore è proprio Krzistian Padar, che con 853 punti stabilisce anche un record assoluto (il precedente era di 833). Premiato con lui anche il compagno di squadra Kentaro Takahashi per il miglior muro; altri riconoscimenti a Yuji Nishida (Panasonic Panthers) per il miglior servizio, Futoshi Onodera (Suntory Sunbirds) per il miglior attacco e Tomohiro Ogawa (Wolfdogs Nagoya) per la miglior ricezione.

(fonte: Vleague.jp)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI