Foto LVF

Giada Cecchetto: “La voglia di vincere c’è, ci manca la lucidità” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La risalita del Volley Bergamo 1991 si interrompe bruscamente con la sconfitta contro la UYBA Volley Busto Arsizio, sanguinosa per la classifica e anche per come è arrivata, dopo un inizio più che positivo. “Abbiamo fatto decisamente troppi errori – ammette Giada Cecchetto a fine gara – è stata una partita con tanti alti e bassi in tutti i fondamentali. Abbiamo espresso a tratti un bel gioco, ma in alcuni momenti ci continuiamo a spegnere: dobbiamo lavorare su questo, sulla continuità, e cercare di ridurre gli errori nei passaggi decisivi“.

Nonostante tutto la squadra orobica è rimasta in partita fino alla fine, dimostrando grande agonismo: “La voglia di vincere, la volontà e la grinta ci sono – commenta il libero – forse la lucidità un po’ meno. Per alcune giocatrici più giovani è qualcosa che arriva col tempo, facendo esperienza. È una cosa su cui stiamo lavorando, ma che nei momenti decisivi può fare la differenza“.

Senz’altro positivo, comunque, l’impatto del nuovo allenatore Alberto Bigarelli, che non ha smesso per un secondo di incitare e motivare la squadra: “È super carico – conferma Cecchetto – ci dà tanta energia e dà un sacco di indicazioni e informazioni. È molto partecipe, tanto che per poco non entra in campo con noi, e tutto questo ci aiuta a stare meglio nella partita. Poi ovviamente ha iniziato soltanto da due settimane, dobbiamo continuare a lavorare“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI