Foto CEV

Germania: le convocazioni di Giani e quelle di Koslowski

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizierà la prossima settimana a Kienbaum la stagione delle due nazionali della Germania: la rappresentativa maschile di Andrea Giani si radunerà lunedì 19 aprile, mentre mercoledì 21 toccherà a quella femminile di Felix Koslowski. Entrambi i CT hanno già comunicato la lista completa dei giocatori che saranno utilizzati nel corso della stagione, anche se per i primi giorni saranno al lavoro soprattutto i giovani: l’arrivo dei “big” della squadra maschile (e dello stesso Giani) è previsto a partire dal 27 aprile.

Del primo gruppo maschile faranno parte Batanov, Brand, Burggraf, John, Rohrs (SWD Powervolleys Duren), Baxpohler (United Volleys Frankfurt), Gallas e Meier (Bisons Buhl), Heckel (USC Konstanz), Moller (TV Rottenburg), Sagstetter (TVF Unterhaching), Schott (Indykpol Olsztyn), Max Schulz (Berliner TSC) e Tille (WWK Volleys Herrsching). Nella seconda fase si uniranno i giocatori più noti, tra cui 4 protagonisti del campionato italiano: David Sossenheimer e Jan Zimmermann (Perugia), Tobias Krick (Cisterna), Moritz Karlitzek (Modena), e poi Bohme, Maase e Weber (Friedrichshafen), Brehme, Kaliberda e Zenger (Berlin Recycling Volleys), Fromm (Olympiacos), Hirsch (Narbonne), Kampa (Jastrzebski Wegiel), Krage (Luneburg) e Reichert (Trefl Gdansk).

La squadra femminile è stata a sua volta divisa in due gruppi: il primo, composto solo da giocatrici Under 23, disputerà due amichevoli in Francia contro la nazionale locale tra il 1° e il 3 maggio. Negli stessi giorni cominceranno ad allenarsi le atlete “seniores”, per le quali a loro volta sono in programma tre amichevoli a Schwerin (avversaria ancora da definire) tra il 14 e il 16 maggio. Nell’elenco delle 29 giocatrici convocate ci sono anche le “italiane” Kim Drewniok (Scandicci) e Hanna Orthmann (Monza).

Questa la lista completa:
Palleggiatrici: Corinna Glaab, Sarah Straube, Pia Kästner, Magdalena Gryka, Denise Imoudu
Opposte: Kimberly Drewniok, Luisa Keller, Marie Hänle. Liza Kastrup, Louisa Lippmann
Schiacciatrici: Lina Alsmeier, Emma Cyris, Jennifer Janiska (Geerties), Ivana Vanjak, Hanna Orthmann, Jana-Franziska Poll, Lena Stigrot, Pia Leweling, Vanessa Agbortabi.
Centrali: Anastasia Cekulaev, Lea Ambrosius, Marie Schölzel, Josepha Bock, Camilla Weitzel
Liberi: Elisa Lohmann, Linda Bock, Simona Dammer, Sophie Dreblow, Anna Pogany.

Sarà un anno interessante per molti versi – commenta il direttore sportivo delle nazionali Christian Dunnese vedremo sicuramente molte sorprese. Dal punto di vista psicologico sarà una sfida per tutti i giocatori, che per ogni torneo dovranno adattarsi a vivere in una ‘bolla’. Da quello sportivo, le partite della VNL per la prima volta assegneranno punti per il ranking mondiale. Il nostro obiettivo è quello di guadagnare posizioni con la squadra maschile: non sarà facile senza Georg Grozer, che dava molto alla nazionale anche sul piano del carattere. Abbiamo sicuramente davanti a noi un compito impegnativo“.

(fonte: Volleyball-verband.de)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI