È ufficialmente iniziata oggi pomeriggio, lunedì 17 agosto, la stagione 2026/27 della Laica UYBA Busto Arsizio. Alla e-work arena si è svolto il primo incontro tra giocatrici, staff tecnico e società, un momento di saluto e condivisione che ha dato il via al nuovo percorso biancorosso.
A fare gli onori di casa il direttore generale Mattia Moro e l’amministratore delegato Claire Dutra, che hanno accolto il gruppo e aperto ufficialmente la nuova stagione.
Come preannunciato, sono ancora numerose le assenze dovute agli impegni con le rispettive nazionali, ma non è mancato l’entusiasmo tra le protagoniste presenti. Le confermate Francesca Parlangeli e Alice Torcolacci hanno accolto le nuove arrivate Ajack Malual, Maia Monaco, Matilde Munarini e Asia Spaziano, al loro primo appuntamento ufficiale con il gruppo biancorosso. A sorpresa è arrivata in arena anche Valeria Battista: nonostante gli impegni con la Nazionale, la schiacciatrice ha voluto essere presente per un primo saluto alle compagne, allo staff e alla società prima di tornare al lavoro con l’Italia.
Il primo incontro è stato anche l’occasione per coach Enrico Barbolini di presentare parte dello staff che, a partire da domani, sarà operativo nei primi allenamenti della stagione. Al fianco del tecnico ci saranno la team manager Stefania Dall’Igna e la sua assistente Arianna Meggetto, insieme all’assistente allenatore Maciek Juszt, allo scout-man Alessandro Parise, al preparatore atletico Alessandro Rocco Gentile, ai fisioterapisti e osteopati Marco Coerezza e Pietro Jair Consonni e ai medici Giuseppe Monti e Marco Moscheni.
Dopo il primo saluto, la giornata di martedì 18 agosto si aprirà con la seduta pesi mattutina, mentre nel pomeriggio le farfalle saranno sul campo centrale della e-work arena per il primo allenamento tecnico, in programma alle ore 17 e aperto al pubblico.
(Fonte comunicato stampa)