foto Lega Volley Femminile

Gara 1 dei quarti Play Off tra Chieri e Novara verso il rinvio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non c’è ancora l’ufficialità, ma appare ormai certo che non si giocherà nei tempi previsti la Gara 1 dei quarti di finale Play Off di Serie A1 tra Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Gorgonzola Novara, in programma domenica 16 aprile sul campo delle chieresi. Impossibile pensare che le ragazze di Stefano Lavarini, tornata in Italia ieri sera ancora in uno stato di shock emotivo per la tragedia che ha colpito la compagna di squadra Julia Ituma, possano essere in grado di scendere in campo a soli tre giorni dall’accaduto. E del resto anche nelle file delle rivali sono tante le atlete che conoscevano bene Julia, a cominciare dalla sua grande amica Stella Nervini, che le ha dedicato un commosso ricordo.

Il presidente di Chieri Filippo Vergnano, come riporta La Stampa, ha da subito aperto al rinvio: “Abbiamo dato la nostra disponibilità a rimandare la partita, siamo in contatto con la Lega per trovare un’altra data”. E il presidente di Lega Mauro Fabris ha ribadito: “Tutti i club sono sconvolti e tutti sono disponibili, compatibilmente con il calendario ristretto, ad assecondare le scelte che prenderemo”.

Lo spostamento dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore: l’unica possibilità sembra essere quella di giocare la partita martedì 18 o mercoledì 19 aprile, quando era in programma Gara 2, che a sua volta dovrebbe essere rinviata al weekend successivo. Nella speranza che la serie non si prolunghi, perché le semifinali dovrebbero iniziare già il 26 aprile e le date contingentate non permettono di immaginare un’ulteriore ricollocazione.

(fonte: La Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI