Foto Giacomo Comoli

Busto Arsizio inaugura i Play Off al Palaverde, con il dubbio Rosamaria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Iniziano sabato 15 aprile i Play Off Scudetto di Serie A1 femminile, e la E-Work Busto Arsizio si prepara a inaugurarli sul campo più difficile, quello della prima in classifica Prosecco DOC Imoco Conegliano. Gara 1 dei quarti di finale si giocherà sabato alle 20.30 al Palaverde, con diretta tv su RaiSport +HD. Si giocherà, e non potrebbe essere altrimenti, con il dolore nel cuore per la tragica scomparsa di Julia Ituma.

La squadra biancorossa, che sarà accompagnata da un pullman di “Amici delle Farfalle“, vuole tentare l‘impresa riuscita nel maschile a Milano, che da ottava ha eliminato la prima della classe Perugia. Busto Arsizio dovrà però fare i conti ancora una volta, oltre che con la forza dell’avversario, anche con i problemi dell’infermeria, perché al momento sono ancora tutte in dubbio Rosamaria Montibeller, Katerina Zakchaiou e Giorgia Zannoni, assenti nell’ultimo turno. Pronte dunque Stigrot per il ruolo di opposta, Bressan come libero e Lualdi al centro.

Incoraggianti per le Farfalle, nonostante le due sconfitte, i due precedenti stagionali, con la UYBA che sfiorò la vittoria alla E-Work arena per poi acciuffare comunque un punto al tie break, mentre nel ritorno seppe mettere in difficoltà le avversarie al Palaverde conquistando il primo set, cedendo poi con onore per 3-1.

Questo il pensiero di Giuditta Lualdi: Giocare i Play Off Scudetto con Conegliano è un onore, ed è nostro dovere scendere in campo dando tutto quello che abbiamo contro una squadra che sappiamo essere fortissima. Non abbiamo nulla da perdere, i pronostici sono fatti per essere ribaltati e quindi noi cercheremo di portare avanti la serie il più a lungo che potremo, provando anche a divertirci: questo è un punto che potrebbe fare la differenza quando si gioca contro squadre così forti. Non vediamo l’ora di giocare questa partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI