Foto Vero Volley Monza

Galassi: “Non abbiamo espresso il nostro livello di gioco” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza esce dalla prima semifinale scudetto con tanta soddisfazione, ma anche con qualche rimpianto per la serie contro Perugia chiusa già a Gara 3. Il giudizio dei brianzoli lo riassume Gianluca Galassi: “Siamo felicissimi per la stagione che abbiamo fatto, però finire con una partita del genere ci crea veramente tanto rammarico. Era una serie che volevamo provare a giocare nel miglior modo possibile e secondo me non abbiamo espresso in nessuna delle tre partite, per tutti i set giocati, un livello di gioco alto come quello in stagione. Merito a Perugia, finiamo contentissimi la stagione, però con un nodo alla gola per come è andata a finire“.

Perugia – ricorda Santi Orduna è una squadra fortissima. Noi ci siamo guadagnati con fatica e sudore il quarto posto, battendo nei quarti Vibo Valentia, e sicuramente meritavamo di essere qua in semifinale. Cosa ci è mancato? Direi che stasera (ieri, n.d.r.) siamo stati altalenanti. Abbiamo faticato nei momenti in cui potevamo strappare, anche se credo che quello che ci ha un po’ buttato giù sia stato il terzo set perso ai vantaggi in casa in Gara 2. Quella poteva essere la chance di riaprire tutto, ed avendola persa abbiamo fatto fatica a rialzarci mentalmente“.

Anche oggi – continua il regista –, quando abbiamo giocato come sappiamo, li abbiamo ripresi sempre, ma non ci sono stati quello spirito e quella determinazione che abbiamo messo nelle altre sfide della serie. Se volevamo allungarla dovevamo approcciare il match in modo diverso, ma alla fine questo non toglie nulla al nostro cammino straordinario. Siamo stati bravi noi, la società, il nostro allenatore e tutto lo staff a fare questo splendido campionato: la sconfitta di oggi non cancella tutte le cose eccellenti che abbiamo fatto insieme“.

(fonte: YouTube Vero Volley Monza, Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI