Gabriele Nelli eroe non per caso: "Non era facile, ma siamo dove volevamo essere" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Grande gioia in casa azzurra per la vittoria contro la Turchia negli ottavi di finale dei Campionati Europei maschili, un risultato tutt’altro che scontato visti i numerosi problemi della vigilia (e non solo). Gabriele Nelli è diventato protagonista a sorpresa dopo aver sostituito Ivan Zaytsev, uno dei tanti giocatori in condizioni non perfette: “Siamo dove volevamo essere e per questo siamo contenti. Io sono contento del mio lavoro e del contributo che sono riuscito a dare“.

Questa sera siamo partiti un po’ contratti – continua l’opposto – sapevamo che la situazione non era delle migliori, ma con il passare dei minuti ci siamo sciolti. Il nostro obiettivo era quello di ritrovare la Francia nei quarti e ce l’abbiamo fatta. Martedì ci aspetta un’altra battaglia“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Siamo felici per il risultato – conferma Simone Giannellie per aver ottenuto questa qualificazione. Non era facile, ma devo dire che abbiamo interpretato bene la gara e sono soddisfatto di come abbiamo reagito alle iniziali difficoltà. Progressivamente siamo migliorati e con il passare dei minuti abbiamo giocato la nostra pallavolo. Siamo consapevoli che martedì contro la Francia dovremo fare meglio, anche perché ci aspetta un match davvero difficile“.

Il CT Gianlorenzo Blengini analizza così il match: “Una buona Italia, che ha dimostrato di voler vincere questa partita. Credo si sia visto come i ragazzi abbiano stretto i denti non solo nel primo set, ma anche quando sono subentrati dei problemi. Sono felice di come tutti quelli che sono stati chiamati in causa abbiano dato il loro contributo. Tutti sanno di essere funzionali alla causa. Ora martedì per battere la Francia dovremo fare una partita migliore della scorsa settimana, ma soprattutto sarà necessario superarci in alcuni aspetti del nostro gioco“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI