Futura, esordio in salita. Capitan Imprescia: “In questo sport nulla è scontato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con una sconfitta il cammino della LG Impianti Futura Volley Teramo ai playoff. Per le biancorosse, allenate da Jana Kruzikova, ottimo avvio contro Trestina al Pala Scapriano, prima del rientro in gara delle umbre che la spuntano 1-3. Domani, sabato 15 maggio, il match di ritorno in casa delle bianconere, con orario di inizio fissato alle 18.

L’analisi del post gara 1 è affidata a capitan Francesca Imprescia, autrice di 22 punti contro Trestina: «Giocarsi i playoff è un’opportunità unica e lo facciamo con orgoglio. Nell’ultimo mese di stop siamo cresciute molto, abbiamo assimilato alcuni concetti nuovi, abbiamo recuperato le forze perché venivamo da una serie di gare non semplici e ci siamo soprattutto compattate. Avevamo preparato molto intensamente questo incontro, studiando le avversarie e cercando di adattarci, loro hanno un organico importante, lo sapevamo. Nel primo set siamo partite bene, siamo state brave soprattutto a restare sempre vicine nel punteggio. Punto dopo punto abbiamo capito di potercela fare, dando il meglio di noi in ogni fase di gioco, peccato per come sia evoluta poi la sfida. Nel secondo e nel terzo set quello che ci ha destabilizzate è stato il gap che si è creato ad un certo punto, quando siamo andate sotto di 5-6 lunghezze non abbiamo mai recuperato totalmente e lì è cambiata la serata. Non ci diamo certo per vinte, in queste ore rifletteremo sul dove abbiamo sbagliato, cercando di correggerci e migliorare, andremo a Trestina per fare il nostro meglio, in questo sport nulla è scontato e noi lotteremo fino in fondo. Sarà la trasferta più lunga della nostra stagione, anche il viaggio potrà avere un certo peso, noi lo sappiamo e sapremo farci trovare pronte. Giocare qui al Pala Scapriano è stato davvero emozionante e in campo ho immaginato cosa può essere una gara in questo impianto con il pubblico, oggi ce ne sarebbe stato tantissimo se ne avessimo avuto l’occasione. Quando arriverà quel momento, sarà ancor più elettrizzante, ma aver potuto lavorare qui e anche giocarci in queste settimane è stato un passo in avanti».

Così il Team Manager Carlo Mattucci: «Per noi è stata una serata eccezionale. Essere qui ai playoff è una grande soddisfazione per la nostra società, in un anno in cui gli sport di squadra non hanno potuto riprendere come nella normalità delle cose. Nonostante tutto, siamo riusciti a mettere in moto e a far funzionare quasi alla perfezione una macchina eccezionale. Il giusto premio è stato accedere ai playoff e giocarseli anche in maniera adeguata in questa prima gara. Abbiamo perso, vero, ma in maniera onorevole e non è detta l’ultima parola. Abbiamo la gara di ritorno da preparare e giocare a Trestina, in Umbria, e sono certo che ce la giocheremo, confermando l’ottimo start, magari anche con un risultato favorevole. Vorrei evidenziare un particolare non da poco. Abbiamo riportato la pallavolo, e anche di un certo livello, nella cattedrale dello sport teramano. Il Pala Scapriano ha fatto da splendida cornice a questo evento. Il grande rammarico è il non aver ospitato, nel rispetto delle norme vigenti, il pubblico e sono convinto ci sarebbe stato il seguito delle grandi occasioni. Questo è solo il primo passo in un percorso che ci vede intenzionati a migliorare sotto ogni aspetto. Da teramano essere al Pala Scapriano è una grande emozione. Se siamo qui a giocarci qualcosa di importante in uno sport rilevante è perché il club ci ha messo del suo ottenendo un risultato che pochi mesi fa sembrava una utopia».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI