Foto FF Volley

Francia: Bernardinho si dimette da CT della nazionale maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un brutto colpo per la Francia nella rincorsa alla conferma sul trono olimpico in vista di Parigi 2024: il CT della nazionale maschile, Bernardo Rezende, ha presentato le sue dimissioni dall’incarico che aveva assunto soltanto lo scorso anno. Il passo indietro di Bernardinho, che di fatto ha guidato la Francia soltanto nei Campionati Europei di settembre, è dovuto a gravi problemi personali.

È una delle decisioni più difficili e dolorose di tutta la mia carriera – ha commentato l’esperto allenatore brasiliano – sono molto triste, perché amo questa squadra, il gruppo, i giocatori, lo staff che avevamo costruito. Sono molto riconoscente alla Federazione per la fiducia che mi ha accordato in questo anno, e ringrazio ancora presidente e direttore tecnico per il loro sostegno e la loro comprensione. Ho ricevuto un’accoglienza incredibile da tutto il volley francese, ed è davvero frustrante non poter portare fino in fondo il progetto che avevamo avviato. Ma devo fare questa scelta, non ce ne sono altre possibili per la mia famiglia, che resta la priorità. Ho detto al presidente che resterò a disposizione per aiutare la Federazione, i giocatori o il mio successore. Auguro a questo gruppo e alla Francia i migliori risultati“.

Il presidente federale Eric Tanguy ha aggiunto: “Avevamo il miglior allenatore possibile per portarci fino ai Giochi di Parigi, e dunque non posso che dispiacermi di questa situazione. Ma ovviamente comprendo le ragioni che hanno portato Bernardinho a prendere questa difficile decisione, e lo ringrazio di essersi messo a disposizione per preparare la successione. Ci risolleveremo e troveremo la soluzione migliore per guidare il progetto che abbiamo costruito attorno alla nazionale maschile. Entro qualche giorno ci sarà un nuovo annuncio“.

(fonte: FF Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI