Francesco Recine: “Darò tutto per riprendermi la maglia azzurra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Instagram Francesco Recine
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ospite della puntata di “Mondo Volley Gas Sales Bluenergy“, Francesco Recine ha ripercorso la prima parte della stagione, che lo ha visto tra i più in forma e continui del gruppo.

“In generale sono soddisfatto di quello che sto facendo – le parole dello schiacciatore ravennate – , per ora le cose vanno bene, sento la fiducia dell’allenatore e cerco di dare il massimo per aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi. E’ ancora presto per stilare dei bilanci di squadra, ma c’è un’aria più “leggera” quest’anno perchè il metodo di lavoro è più orientato al miglioramento e non a evidenziare gli errori“.

Dopo aver fatto il punto in vista della sfida con Cisterna, in programma questa sera, mercoledì 15 novembre, alle 20.30 (“Ci vorrà la massima attenzione, vengono da una sconfitta contro Padova e vorranno rifarsi. Quest’anno tutte le squadre si sono rinforzate e ogni partita dipende da quello che faremo, saranno tutte finali”), torna sulla questione Nazionale:

“Questa esclusione mi ha fatto male, è vero che ho avuto più tempo per godermi la famiglia e prepararmi per la Gas Sales, però in questa stagione darò tutto anche per riprendermi la maglia azzurra”.

(fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.