Foto HR Volley Macerata

Francesca Cosi: “Macerata è una squadra di grandi lavoratrici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude oggi, ancora una volta con un doppio allenamento (la mattina metabolico al Banca Macerata Forum invece che allo stadio, a causa delle piogge dei giorni scorsi, e nel pomeriggio seduta di Beach Volley), la seconda settimana di lavoro della CBF Balducci HR Macerata. L’appuntamento per le giocatrici marchigiane è fissato a lunedì 5 settembre con la ripresa del lavoro, dopo il weekend di riposo concesso dallo staff guidato da coach Luca Paniconi.

Il primo bilancio lo traccia una delle protagoniste della promozione, al suo esordio assoluto in A1: la centrale bolognese Francesca Cosi. “In questi primi giorni – spiega Cosi – abbiamo iniziato a conoscerci per affrontare questa nuova avventura e posso subito dire che la situazione è molto buona, si sta davvero bene nel gruppo che si sta formando. Siamo delle grandi lavoratrici, ci impegniamo e diamo sempre il massimo, un aspetto molto importante perché si sta creando un bel clima, tra chi è rimasto e i nuovi arrivi, tra le ragazze italiane e le straniere, cerchiamo di coinvolgerci l’un l’altra“.

L’obiettivo di questa prima fase di preparazione, secondo me – prosegue Cosi –, è tenere alto il livello dell’entusiasmo. Non dimentichiamo, infatti, che siamo una squadra nuova, che si affaccia per la prima volta al campionato di Serie A1, dove sarà fondamentale aiutarci nei momenti di difficoltà che magari potrebbero arrivare, a partire dalle amichevoli delle prossime settimane. La parola d’ordine è compattarci e arrivare più solide possibile, come squadra e come gruppo, al primo appuntamento di campionato del 23 ottobre con la complicata trasferta a Novara, una delle formazioni più attrezzate“.

Per la centrale sarà anche il momento dell’esordio personale nel massimo campionato: “Arrivo a questa preparazione verso la Serie A1 ancora carica delle emozioni dello scorso anno. Uno storico traguardo che rimarrà sempre nei nostri ricordi, è stato ad esempio bellissimo rivedere il video della nostra promozione nel corso della presentazione in piazza a Macerata mercoledì scorso. Scendere in campo in A1 è ovviamente un bel passo avanti per la mia carriera e non vedo l’ora di affrontare al massimo gli appuntamenti che ci aspettano“.

Come squadra – conclude Cosi – puntiamo a fare il meglio possibile. Sappiamo che ci sono squadre più forti di noi sulla carta, sia tecnicamente sia come esperienza, ma vogliamo stare sempre sul pezzo e cercare di non farci sopraffare da tutte le situazioni o momenti difficili che troveremo davanti. Insomma, vogliamo tirare dritte per la nostra strada e sono sicura che ci toglieremo belle soddisfazioni. Siamo tutte giovani, con tanta voglia di fare e dimostrare il nostro valore in un palcoscenico nuovo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI