FIPAV

Fissata la data delle elezioni federali: si vota il 27 febbraio a Rimini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stata convocata per il prossimo 27 febbraio la 45esima Assemblea Nazionale Straordinaria per le modifiche allo statuto e Ordinaria elettiva della Federazione Italiana Pallavolo, unitamente alla quinta Assemblea Nazionale ordinaria elettiva atleti e alla quinta Assemblea Nazionale ordinaria elettiva tecnici. Si rinnoveranno quindi a inizio 2021 le cariche elettive della Fipav, con la votazione del nuovo presidente e del nuovo Consiglio federale. Per la prima volta dunque le elezioni arriveranno prima delle Olimpiadi, sebbene lo spostamento dei Giochi avesse fatto inizialmente propendere per un rinvio.

L’evento si svolgerà al Palacongressi di Rimini, struttura idonea anche in base alle nuove procedure richieste dall’emergenza legata al Covid-19.  
In seguito alla convocazione per il 27 febbraio 2021, le assemblee periferiche dovranno svolgersi nel periodo che intercorre tra i 7 e i 20 giorni, precedenti alla data di svolgimento dell’Assemblea nazionale. Le date utili per le assemblee periferiche saranno quindi dal 7 al 20 febbraio 2021. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata invece al 23 gennaio 2021 (entro il 15° giorno antecedente l’inizio del periodo fissato per le assemblee territoriali). 

Nel corso dello stesso Consiglio federale, la FIPAV ha inoltre concesso a 53 nuove società il riconoscimento sportivo provvisorio. “Un bel segnale – scrive la Federazione – che dimostra come il movimento del volley sia vivo, anche in un periodo contrassegnato da molte difficoltà, e di quanta voglia abbia di tornare a praticare pallavolo nelle palestre di tutta Italia“.

(fonte: Federvolley.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI