Foto Il Bisonte Volley Firenze

Firenze, Bellano: “Bergamo al completo è una squadra da prendere con le molle”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Reduce dalla prima rotonda vittoria a Palazzo Wanny, Il Bisonte Firenze è pronto ad accogliere Volley Bergamo 1991 per l’ultima gara in casa della regular season. L’appuntamento per la gara tra Bisonte Firenze e Volley Bergamo 1991 è per domenica 27 marzo 2022, alle ore 17 a Palazzo Wanny.

Volley Bergamo 1991 è reduce dalla sconfitta per 3-1 relativa al turno di recupero infrasettimanale nella tana delle pantere dell’Imoco Volley Conegliano. Coach Micoli potrà contare, a differenza della gara di recupero dell’andata, anche sui recenti acquisti May e Butigan.

I precedenti fra le due squadre sono ben quattordici (tutti in A1), con sette vittorie per Firenze e sette per Bergamo (di cui l’ultima a Firenze il 14 gennaio 2017, per 2-3). Dalla fondazione del nuovo sodalizio denominato Volley Bergamo 1991 il precedente è invece soltanto uno: la vittoria delle rossoblu per 3-2 nella gara di andata.

Massimo Bellano: “A distanza di quindici giorni ritorniamo a giocare contro Bergamo che già nella partita di andata si è dimostrato un avversario tosto, che non molla mai e che con il cambio della guida tecnica ha cambiato passo. Basti pensare che nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre vittorie, anche con un avversario di livello come Cuneo ha saputo farsi valere, inoltre rispetto alla gara di andata potranno inserire anche May e Butigan che a Bergamo non c’erano in quanto il recupero fosse relativo al girone d’andata. Al completo è una squadra da prendere con le molle e contro cui vogliamo cercare di prenderci una rivincita visto che come erano andate le cose quindici giorni fa non ci aveva soddisfatto, maggiormente per come avevamo affrontato i primi due set più che poi per la conclusione del tie-break dove invece secondo me Bergamo aveva meritato con una bella qualità di gioco di aggiudicarsi la partita. Per cui, reduci dalla vittoria con Perugia, resettiamo e prepariamoci al meglio per questo ultimo appuntamento casalingo della regular season per poi tuffarci nei playoff“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI