Foto Agnelli Tipiesse

Finoli sprona la Agnelli Tipiesse: “Guardiamo avanti, con ancora più certezze”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Juan Ignacio Finoli, regista dell’Agnelli Tipiesse Bergamo, è stato uno strepitoso protagonista della Del Monte Supercoppa vinta venerdì scorso contro Reggio Emilia. Ma ora anche per gli orobici inizia un altro campionato: i 60 punti ottenuti in regular season, il primo posto a più 13 sull’inseguitrice Santa Croce, le otto vittorie di fila in campionato con soli due set persi e il più 27 sull’ottava, avversaria nei Play Off Promozione, sono statistiche. O meglio, adesso diventano funzionali per cementare sicurezze in vista dei quarti di finale. Contro la Cave Del Sole Lagonegro, sabato alle 19 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco, è tempo di post season: Gara 2 si giocherà in Basilicata domenica 24, l’eventuale “bella” mercoledì 27 ancora in casa.

Il primo pensiero del regista argentino, però, va ancora alla Supercoppa: “In tanti mi hanno ringraziato – ha detto Finoli –. Ma sono io che devo ringraziare chi mi ha permesso di realizzare il sogno di giocare al Palasport di Bergamo e di vincere in un impianto storico in cui si vive sempre un’atmosfera incredibile. Attendevo questo momento dal primo giorno con la maglia rossoblu: sono felicissimo d’esserci riuscito. Anche perché è stato tutto perfetto: il pubblico, il livello di gioco espresso e la vittoria. Non era affatto facile, siamo stati bravissimi a mettere sul taraflex ogni ingrediente utile per centrare l’obiettivo e per continuare a crescere come squadra“.

Ed è proprio su questa crescita che i bergamaschi vogliono imperniare i Play Off: “Comincia una nuova storia – sottolinea Finoli –. Il primo posto ci ha consentito di disputare la Supercoppa e di avere sempre una partita in più in casa. Abbiamo lavorato, sofferto e ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Ora guardiamo solo avanti con le nostre certezze rafforzate. Lagonegro è stata una delle quattro avversarie capace di batterci, è tosta, ha valori individuali importanti. Ci ha superato all’andata e ci ha fatto sudare parecchio al ritorno“.

Poi il palleggiatore aggiunge: “Siamo pronti, in fiducia e il morale è alto. Un passo alla volta, una partita alla volta. Ci attende una serie dura e lunga, da approcciare al massimo dell’attenzione. Vogliamo progredire ulteriormente, se faremo ogni cosa per bene avremo ottime possibilità di qualificarci per la semifinale“.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. I tagliandi sono acquistabili nella sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it o allo sportello del PalaPozzoni, solo sabato dalle 17.30. Biglietti in vendita a 5 euro, con riduzione a 1 euro per tesserati FIPAV o CSI e per bambini sotto i 6 anni.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI