foto Nicola Zottarelli

Esordio nei playoff per Lagonegro, Pistolesi: “A Bergamo dovremo giocare col braccio sciolto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia l’avventura play off per la Cave del Sole Lagonegro che sabato 16 aprile  è ospite dell’Agnelli Tipiesse Bergamo per la prima gara dei quarti. Fischio d’inizio a partire dalle ore 19,00 per i ragazzi terribili di coach Barbiero che sono state una delle squadre combattive di questo campionato che hanno centrato la qualificazione ai play off. “Penso che sia un traguardo importante – spiega il palleggiatore Matteo Pistolesi – che a Lagonegro non era mai stato raggiunto in questi anni quindi in primis è una grande soddisfazione per tutti soprattutto per il presidente perché sono tanti anni che investe e crede in questo progetto. Raggiungere il risultato come quello dei play off è una bella soddisfazione: quando ci siamo trovati ad inizio stagione è stato un po’ l’obiettivo che ci siamo dati e soprattutto dopo che avevamo mancato l’accesso alla Coppa Italia chiudendo il girone di andata con tre brutte partite, ci tenevamo particolarmente”.

E’ un grande risultato per noi giocatori, -spiega Pistolesi–  per lo staff e per la società. Gara 1 andiamo a giocarla sapendo che affrontiamo una squadra, Bergamo, che sono due anni che domina il campionato, che ha chiuso la regular season per il secondo anno consecutivo al primo posto, nonché la squadra che è stata la più continua durante questa stagione. Sappiamo che non sarà facile e l’ultima volta che abbiamo giocato da loro nel girone di ritorno abbiamo lottato ma non è bastato, con loro bisogna giocare sempre al 120%”.

Altra storia invece la gara di andata del 14 novembre, quando i lagonegresi si imposero al Palasport di Villa d’Agri in una gara che fece alzare l’entusiasmo e che segnò il cambio di rotta per i ragazzi di Barbiero. Ma ora è un altro capitolo, un’altra fase del campionato. “E’ la parte più bella della stagione – come la definisce il regista di Lagonegro-  dove le situazioni possono cambiare in pochi attimi all’interno sia della stessa partita che della serie intera quindi è il momento più bello per i giocatori perché queste partite sono da dentro o fuori  e si deve dare tutto. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che è quadratissima– sottolinea Pistolesi-  che è la favorita numero 1 alla promozione e ha appena vinto la supercoppa giocando una grandissima partita quindi abbiamo molto rispetto ma dobbiamo secondo me, andare in gara 1 a braccio sciolto mente completamente sgombra e cercare di fare il meglio che possiamo”.

Dire che non c’è niente da perdere sarebbe dire una cosa non vera perché quando non si ha niente da perdere si perde sempre quindi sappiamo quello che ci giochiamo, sappiamo che ci siamo meritati di giocare questo quarto di finale vogliamo giocarlo al massimo delle nostre forze, se poi loro saranno più bravi batteremo le mani ma di sicuro noi daremo il 120% per cercare di portare a casa un’impresa. Abbiamo fatto delle grandi partite quest’anno quindi sappiamo di poterle ripetere quindi di provare a mettere in difficoltà . Dobbiamo provare a stare attaccati a loro che hanno ritmo di gioco importante e cercare di sfruttare tutte le piccole occasioni che riusciremo a crearci”. Diretta come sempre sul canale You tube di Volleyball.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI