Finale Nazionale Under 16: la Diatec Trentino chiude con un ottimo quinto posto assoluto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La corsa della Diatec Trentino nelle Finali Nazionali Under 16 di Latina, disputate durante gli ultimi sei giorni, si chiude con una vittoria di prestigio ed il conseguente quinto posto assoluto. Superando per 3-1 Ravenna nella mattinata odierna, la squadra allenata da Francesco Conci ha infatti ottenuto la quinta piazza, che rappresenta il terzo miglior risultato di sempre nella categoria per Trentino Volley. Dopo aver ceduto sabato mattina nei quarti di finale a Treviso, i gialloblù di fatto non hanno più perso un colpo, ottenendo il piazzamento più alto ancora disponibile nella classifica. La partecipazione alla fase finale italiana Under 16 va quindi in archivio con un bilancio di sette vittorie in nove partite complessivamente disputate fra oggi e martedì scorso; le uniche due sconfitte sono fra l’altro maturate contro Treviso e Castellana Grotte, che oggi si sono contese lo scudetto in finale.

Abbiamo chiuso il torneo con una vittoria e quindi col sorriso ma al tempo stesso va anche sottolineato che la nostra ambizione era quella di arrivare più in alto – ha ammesso l’allenatore Francesco Conci. Non ci siamo riusciti perché sul nostro cammino abbiamo trovato ben presto le due squadre finaliste; restiamo però la formazione che, affrontando la fase di qualificazione, ha ottenuto il risultato migliore. Resto convinto che questo sia un gruppo dalle grandi potenzialità; durante la prossima stagione lavorando con determinazione e continuità potrà dire la sua sino in fondo anche in Under 18”.

Nel corso della prossima settimana una fetta consistente dei giocatori che hanno disputato la Finale Nazionale Under 16 a Latina si sposterà a Fano, per prendere parte sempre con la maglia della Diatec Trentino alla fase nazionale del campionato Under 18 – ultimo torneo federale che deve ancora assegnare il proprio scudetto.

Di seguito il tabellino della gara che stamattina ha assegnato il quinto posto assoluto 2016/17 nelle Finali Nazionali Under 16 di Latina.

Diatec Trentino-Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna 3-1
(20-25, 25-22, 26-24, 25-17)
DIATEC TRENTINO: Zanlucchi, Michieletto 19, Salvadori 6, Bonatesta 18, Falgari 3, Ferrarese 8, Mentasti (L); Franceschini 4, Marino, Mussari 4, Leoni 13. N.e. Valkovets. All. Francesco Conci.
BUNGE CMC ROMAGNA IN VOLLEY: Lolli 6, Santomieri 2, Baroni 11, Bellomo 12, Hihavyy 5, Maretti 2’, Pagnani (L); Raggi, Mancini, Montanari, Filipperi, Gardini. All. Marasca.
ARBITRI: Azzolina e Gasparrini.
DURATA SET:
24’, 27’, 27’, 20’; tot. 1h e 38’.
NOTE: Diatec Trentino: 13 muri, 14 ace, 15 errori in battuta, 15 errori azione, 35% in attacco, 40% (20%) in ricezione. Bunge Cmc Romagna In Volley: 7 muri, 12 ace, 9 errori in battuta, 10 errori azione, 31% in attacco, 43% (27%) in ricezione.

La rosa della Diatec Trentino quinta alle Finali Nazionali Under 16: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Edoardo Mentasti e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Coser, Stefano Ferrarese e Gianluca Salvadori (centrali); Andrea Marino e Alessandro Michieletto (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Daniele Nardin e Antonio Albergati. Scoutman: Mattia Castello. Fisioterapista: Daniele Dalsass. Medico: Francesco Mattedi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI