Beach Volley: Campionato Italiano Under 21, i risultati della tappa di Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa oggi all’Open Beach di Milano la prima tappa del Campionato Italiano Under 21 di Beach Volley, organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia e dal Comitato Territoriale Milano Monza Lecco della FIPAV.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata, nel settore femminile, la coppia composta da Ester Maestroni e Gaia Traballi, che in finale si è imposta per 2-0 (21-16, 21-9) su Sofia Arcaini e Martina Marini. Le due giocatrici, già campionesse d’Italia nel 2015, hanno chiuso il torneo senza perdere neppure un set. Al terzo posto Elena Boccarossa e Ilaria Ottaviani, che hanno sconfitto per 2-0 Carolina Ferraris e Francesca Michieletto (21-18, 21-15).
Nel settore maschile primo posto per la coppia formata da Samuele Cottafava e Marco Maletti, che nella gara decisiva hanno battuto per 2-0 (21-16, 21-19) Luca Cravera e Ignazio Matteo De Nicolò. Sul terzo gradino del podio salgono Mattia Bottolo e Tobia Marchetto, grazie al successo per 2-0 (21-5, 21-17) su Kevin Mencaroni e William Picariello.
Al torneo, iniziato venerdì 2 giugno sui campi dell’Open Beach e del Centro Pavesi FIPAV di Milano, hanno preso parte 31 coppie maschili e 28 femminili, per un totale di 86 partite disputate.
L’elenco completo dei risultati è disponibile sul sito
della Federazione Italiana Pallavolo nella sezione dedicata ai Campionati (http://www.overtheblock.it/campionati-nazionali-giovanili-1).
Il circuito del Campionato Italiano Under 21 proseguirà sabato 15 e domenica 16 giugno con l’appuntamento di Giulianova, seconda di dieci tappe. Le finali sono in programma ad Amantea Marina dal 24 agosto.
La tappa di Milano è stata organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia e dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV con il patrocinio di Regione Lombardia e con la collaborazione degli sponsor locali MikasaNordaKinder + SportUnet Energia ItalianaTiebreaktech e Pharmafit.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI